Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Malta, Estero - 11 Maggio 2012

Malta, nave lascia a terra passeggeri per soprannumero

Malta, nave lascia a terra passeggeri per soprannumero
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Gozo Channel sta esaminando il caso del comandante Mario Grech della nave che è stato sospeso dal roster della scorsa settimana dopo aver rifiutato di imbarcare passeggeri in soprannumero in vista dei certificati di sicurezza.
Il capitano Grech era appena stato reintegrato come comandante della nave dopo essere stato sospeso per lo stesso motivo nel settembre del 2009.
Una scheda di inchiesta nel 2010 aveva respinto i problemi di sicurezza sollevati dal capitano Grech, ma il direttore del personale della società e un nostromo era finiti in tribunale per le sue affermazioni.
Tuttavia, solo poche settimane dopo essere stato reintegrato, il capitano Grech ha evidenziato un altro problema di sicurezza.
Secondo le fonti, ne seguì una discussione con un alto funzionario della società che ha cercato di farlo rimuovere dal traghetto.
Le fonti hanno detto che il 1 ¬į maggio, intorno le ore 18:00, il Commissario Borg era fuori dalla residenza del Capitano Grech con aria minacciosa e ha cominciato a suonare a tutto volume il clacson della vettura.
A quanto pare il capitano Grech ha provato a scattare foto al signor Borg, ma il responsabile delle operazioni avrebbe cercato di strappare la macchina fotografica dalle mani del capitano della nave.
Il commissario Borg è stato chiamato in giudizio due giorni dopo, al tribunale Gozo, ma il caso è stato rinviato.