Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Bologna (Emilia-romagna) - 12 Giugno 2012

La poesia di Jacques Prévert

La poesia di Jacques Prévert
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Prévert

Martedì 12 giugno 2012 alle ore 21, al Teatro del Navile, in Via Marescalchi 2/b (angolo Via D'Azeglio, 9 - Piazza Maggiore), continua con successo la programmazione di Destate i Sogni Festival, in scena la Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi con lo spettacolo "Prévert", interpretato dagli allievi ? attori Maria Flora Amodeo, Mariano Bovenzi, Agnese Corsi, Francesco Di Nubila, Laura Girotti, Nicolò Gugliuzza, Stefania Laguardia, Elisa Sileo. Una produzione Teatro del Navile - Scuola di Teatro. Scrittura scenica e regia di Nino Campisi.

Con "Prévert", Nino Campisi esplora l'universo poetico del grande poeta francese attraverso i temi a lui cari: l'amore, la fantasia, la libertà, il sogno, ma anche l'umorismo e la satira contro il potere e l'oppressione sociale. La poesia di Jacques Prévert è un'esplosione di immagini che libera la fantasia e l'immaginazione in uno stile semplice e immediato che si ispira alla lingua parlata e alla vita quotidiana.

L'omaggio a Jacques Prévert prende forma a partire dalle sceneggiature di grandi capolavori cinematografici firmati da Marcel Carné, primo fra tutti "Les enfants du paradis" interpretato da Arletty e da Jean-Louis Barrault.

Teatro del Navile - via Marescalchi 2/b (ang.via D'Azeglio 9 ? Piazza Maggiore)
Prenotazione telefonica allo 051.224243
Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00
Posto Unico: Euro 5,00
Biglietteria: ore 20 - inizio spettacolo ore 21.

Più visti della settimanaTutti