Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Balvano (Potenza, Basilicata) - 8 Settembre 2017

La birra scura migliore del mondo è italiana

La birra scura migliore del mondo è italiana
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
La vincitrice è la lucana Morena celtica stout, una doppio malto da 6,8% che viene realizzata con malti caramellati e rifermentata in bottiglia. Lo stabilimento di produzione si trova a Balvano, in provincia di Potenza ed è attivo dagli anni Ottanta. Dopo essere stato rilevato da una multinazionale, è stato comprato dalla famiglia Tarricone nel 1999. Da allora è iniziata la produzione di birra in piccole quantità, ma di maggiore qualità, con riconoscimenti in tutto il mondo.
Fabrizio Tarricone, dopo aver ritirato il premio, ha spiegato di essere “orgoglioso di rappresentare il made in Italy ai World Beer Awards, che ringrazio e con cui mi complimento perché creano un’occasione importante per confrontarsi con birre provenienti da tutto il mondo, permettendo alle vincitrici di distinguersi e conquistare prestigiosi spazi nel mercato internazionale, offrendo garanzie qualitative a tutti i consumatori.