Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Badia (Bolzano) - 14 Novembre 2017

La Meteora delle Dolomiti foto spettacolare di Ollie Taylor

La Meteora delle Dolomiti foto spettacolare di Ollie Taylor
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Ollie Taylor, un fotografo di Dorset, Regno Unito, ha scattato un'immagine unica, con la Val Badia sullo sfondo, del meteorite entrato nell'atmosfera terrestre nella serata di martedì 14 novembre Un meteorite è entrato nell'atmosfera terrestre a circa 50 km a nord-est di Darmstadt, in Germania. La "palla di fuoco" è stata vista da migliaia di persone non solo nei cieli tedeschi, ma anche in Francia, Svizzera, Austria e Lussemburgo.

Pure in Italia è stato possibile vedere il meteorite, come testimonia la fotografia sensazionale realizzata da Ollie Taylor: uno scatto eccezionale con il paese di La Villa, in lontanza e l'Orsa Maggiore sullo sfondo.

Il fotografo si stava preparando per uno shooting notturno al Passo Falzarego. "Stavo componendo uno scatto dell'Orsa Maggiore al crepuscolo - racconta Ollie Taylor al sito esa.int -, quando ho visto il meteorite. È stato un colpo di fortuna non solo per quanto catturato, ma per l'intero paesaggio".
giornaletrentino.it