Si metteva in coda alla cassa del supermercato. Aspettava il suo turno. Estraeva un biglietto scritto a penna e lo consegnava alla cassiera: "ho la pistola, datemi i soldi, questa è una rapina".
E' stato incastrato dalle telecamere a circuito chiuso di un supermercato romano. Questo video risale al 30 dicembre. Nei giorni delle festività di Capodanno, l'uomo ha messo a segno diversi colpi in esercizi commerciali della zona dell'Eur a Roma. E' stato arrestato dai Carabinieri.
Il rapinatore, di origine torinese, ha 43 anni. Almeno sei le rapine compiute in supermercati della zona tra il 29 dicembre e il 2 gennaio.
Un modus operandi particolare il suo: non parlava, esibiva solo il foglio scritto a mano. Nella sua abitazione sono stati trovati vari foglietti con le scritte con le quali venivano minacciate le vittime.
L'uomo è stato preso grazie alla segnalazione di un cittadino che l'ha notato mentre si allontanava a bordo di uno scooter. Ha segnato il numero di targa e l'ha comunicato al nucleo radiomobile.
Un modo di agire che ricorda Woody Allen nel film «Prendi i soldi e scappa» dove però il comico americano sbagliava a scrivere e la parola «rapina» diventava «rapa», rendendo l'azione ridicola.
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!