Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Rometta (Messina, Sicilia) - 3 Agosto 2010

La Giva Anche Sulle Spiagge Di Rometta Marea

La Giva Anche Sulle Spiagge Di Rometta Marea
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Attivate anche a Rometta le squadre GIVA antincendio e cinofila.
Grazie all'Amministrazione Comunale di Rometta che ha stipulato una convenzione con la nostra Associazione, i Volontari GIVA quest'estate - oltre che essere attivi per il controllo del territorio al fine della prevenzione avvistamenti e primo intervento sugli incendi ? sono presenti anche sulle spiagge con l'unità cinofila per il soccorso a mare".
La convenzione stipulata prevede la presenza sul territorio Romettese di squadre di avvistamento controllo incendi; nel caso positivo ? come è già successo in qualche occasione, prontamente interviene la squadra a bordo del modulo antincendio che apre la strada agli interventi successivi e del Corpo Forestale dello Stato e/o ai Vigili del Fuoco a seconda della località dell'incendio.
A questo controllo terrestre, se così lo possiamo chiamare, si unisce sistematicamente ed in maniera programmata, anche la squadra cinofila per il soccorso a mare che vede impegnato uno dei nostri cani, in caso di necessità ed in ausilio ai bagnini.
L'iniziativa del soccorso a mare, oltre che destare molta curiosità tra i bagnanti, ha suscitato molto interesse soprattutto da parte dei più piccoli che sono rimasti sempre molto vicini alla squadra cinofila e che tra l'altro ha dovuto soddisfare il desiderio di sapere e conoscere il mondo della cinofilia.
La presenza dei nostri Volontari, oltre che essere assicurata nel Comune di Rometta, è ormai da anni consolidata nel Comune di Monforte San Giorgio che ci vede impegnati in varie manifestazioni e feste estive (oltre quelle invernali) e da quest'anno anche nel Comune di Venetico, prevalentemente sul lungomare di Venetico Marina.
A tutti i nostri Volontari che in questa estate si stanno sacrificando per la crescita della nostra Associazione va un plauso particolare e non certo per il semplice e sterile orgoglio che fisiologicamente può nascere dalla stima e fiducia palesata per la professionalità dimostrata sul campo, ma nasce soprattutto e prevalentemente per il fatto che in questa visibilità costante si rafforza il consenso e la solidarietà per tutte quelle attività di VOLONTARIATO Civile e Sociale ai quali siamo chiamati tutti quanti noi per dare il nostro piccolo contributo alla Società a cui apparteniamo.
Un ringraziamento alle Amministrazioni Comunali che hanno creduto in noi ed un particolare ringraziamento al Sindaco del nostro Comune che ha voluto ? nel contesto Associativo locale ? non creare quella forma di clientelismo e sudditanza che si erano contraddistinti nella precedente Amministrazione.-