Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Isola Di Capo Rizzuto (Crotone) - 5 Luglio 2018

Isola Capo Rizzuto, vietata la vendita di bevande in vetro

Isola Capo Rizzuto, vietata la vendita di bevande in vetro
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Dal primo luglio al 15 settembre a Isola Capo Rizzuto nei Bar di Isola Capo Rizzuto sarà vietato vendere bevande contenute in bottiglie di vetro. A decretarlo è un ordinanza della commissione straordinaria presieduta dal dottor Domenico Mannino.

La decisione, almeno per come si legge nel documento ufficiale, è stata presa "per motivi di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica su tutto il territorio comunale". Dunque vietata la vendita per asporto da parte degli esercenti che saranno costretti a versare il contenuto delle stesse in bicchieri di plastica, polistirolo o cartone. Quella di vietare la vendita di bevande in vetro è un provvedimento che solitamente si usa negli stadi ma che ultimamente si è divulgate anche ai centri cittadini. A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: dove verranno buttati poi i bicchieri di plastica considerando che i punti di raccolta in tutto il territorio sono quasi pari allo zero?