Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Aprilia (Latina, Lazio) - 21 Gennaio 2010

Incidente ad Aprilia: treno contro auto, donna salva

Incidente ad Aprilia: treno contro auto, donna salva
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Tragedia sfiorata questa mattina ad Aprilia per un incidente avvenuto lungo la via Nettunense. Intorno alle 11,30 una donna è uscita fuori strada con la sua auto finendo sui binari della linea ferroviaria Nettuno - Roma. Le ruote anteriori della vettura sono rimaste incastrate nei binari e un automobilista di passaggio, che ha assistito all' incidente, ha immediatamente aiutato la donna a uscire pochi istanti prima dell'arrivo del treno che ha travolto in pieno l'auto. Sul tratto ferroviario hanno lavorato i carabinieri della compagnia di Aprilia e la polizia stradale.

La mappa.

Questa mattina, alle 11.20, lungo la strada che costeggia la linea Fr8 (Roma - Nettuno), fra Aprilia e Campo di Carne, un'automobilista ha perso il controllo della sua automobile e, finendo sui binari, ha urtato un treno regionale. Come riferiscono le Ferrovie dello Stato, non ci sono stati feriti nè fra i passeggeri, nè fra il personale ferroviario. Il macchinista, accortosi di quanto stava accadendo, ha immediatamente azionato la frenatura di emergenza. Operazione che, comunque, non ha potuto evitare l'urto fra i due mezzi. Le Fs sottolineano che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per un'ora per permettere alle forze dell'ordine di eseguire i rilievi di rito. Tre i treni interessati: il Regionale 12198, coinvolto nell'incidente, e altri due convogli fermi nelle stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Alle 12.20 la polizia stradale ha dato il nulla osta per riprendere la circolazione che sta tornando progressivamente alla normalità.