Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Fasano (Brindisi, Puglia) - 26 Aprile 2011

Incidente:Cede giostra allo zoosafariTragedia sfiorata

Incidente:Cede giostra allo zoosafariTragedia sfiorata
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
FASANO - Tragedia sfiorata e tanta paura nel parco divertimenti dello Zoosafari dove domenica di Pasqua la «Casa volante», una delle attrazioni della zona, ha subito un cedimento. Nessun ferito, miracolosamente, tra i fruitori della giostra, ma molta tensione, soprattutto tra i genitori. Nel giorno di Pasqua il parco di Fasano non è stato preso d'assalto come nella giornata di ieri, pertanto non erano molti i ragazzini presenti nell'area della giostra. Per quelli che, viceversa, ieri hanno affollato i viali dell'area divertimenti dello Zoosafari, inevitabile fermarsi a guardare tecnici e personale della struttura indaffarati a riparare una delle tante enormi giostre e attrazioni che caratterizzano il parco faunistico fasanese.
La «Casa volante», che si trova nei pressi del delfinario, ha subito un guasto mentre era in funzione. Gli stessi responsabili dello Zoosafari hanno notevolmente ridimensionato l'incidente, confermando che nessuno è rimasto ferito e che le dotazioni di sicurezza hanno comunque funzionato.

Ieri, in ogni caso, affollato giorno di Pasquetta, l'enorme giostra è rimasta ferma proprio per permettere ai tecnici di riparare il danno in modo da permetterne il funzionamento per le prossime giornate di apertura. E la memoria inevitabilmente corre al passato, perché a «Fasanolandia» altri incidenti si sono consumati mentre le giostre erano in funzione. Ed in un caso accaduto diversi anni fa una bambina barese perse la vita.
foto da la gazzettadelmez,