Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 4 Giugno 2018

Il Veneto incontra Malta

Il Veneto incontra Malta
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Padova, Musei Civici agli Eremitani
11 giugno 2018, ore 17

Lunedì 11 giugno p.v. presso la Sala del Romanino dei Musei Civici agli Eremitani e introdotti dalla dott.ssa Francesca Veronese, conservatore del Museo Archeologico di Padova, il prof. Michele Cupitò e il prof. Massimo Vidale dell'Università degli Studi di Padova accompagneranno il pubblico in un viaggio virtuale nell'archeologia di Malta, l'isola che conserva i siti archeologici tra i più antichi al mondo.
"Giganti di pietra" nell'Italia padano-alpina
Il prof. Cupitò ci porterà idealmente nell'Italia preistorica e ci racconterà luoghi e reperti che sono alle origini della nostra storia.
Le meraviglie dell' "Isola dei Giganti"
Al prof. Massimo Vidale spetterà, invece, l'importante compito di farci vivere la presitoria di Malta, con i suoi megaliti, dolmen, tombe puniche, resti di ville romane e molto altro. I templi di Malta e di Gozo sono considerati i più antichi edifici autoportanti conosciuti dall'uomo. Uno, tra tutti gli altri, è molto caro a Malta: l'Hypogeum, un labirinto di stanze sotterranee usate probabilmente sia come luogo di sepoltura, sia come luogo di culto. I templi dell'isola sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Malta. L’Isola delle grandi opportunità
Claude Zammit Trevisan dell'Ente del Turismo Malta - Roma e rappresentante del governo maltese chiuderà l'incontro, illustrando le opportunità culturali dell'Isola dell'archeologia
A seguire un momento conviviale offerto da "Quando il Viaggio è Cultura" by Agenzia Viaggi Rallo e da Malta Tourism Authority.

Musei Civici agli Eremitani, Sala del Romanino
11 giugno ore 17:00

Info
Agenzia Viaggi Rallo S.r.l.
piazza Ferretto, 4 - 30174 Mestre Venezia
tel. 041 980988 -fax 041 975595
e-mail:agenziaralloweb@agenziarallo.it- www.agenziarallo.it