Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Livorno Ferraris (Vercelli) - 15 Novembre 2008

Il "Mercato dei Produttori" a Livorno Ferraris

Il
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Livorno Ferraris presenta il "Mercato dei Produttori", che prenderà il via sabato 6 dicembre 2008.

A Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli, in piazza Corio e in via Cavour, venticinque produttori agricoli si alterneranno per proporre i loro prodotti "a km zero ? dal produttore al consumatore".

Questo progetto è stato fortemente voluto dal Comune di Livorno Ferraris per favorire le produzioni locali e consentire una riduzione dei costi di distribuzione a vantaggio dei consumatori finali.
Ne parlano gli organizzatori: "Riteniamo che la realizzazione del mercato dei produttori costituisca un reale aiuto contro il caro vita ed un modo di valorizzare il lavoro dei nostri agricoltori. Intendiamo così contribuire allo sviluppo economico del territorio, il miglioramento della qualità dei servizi e garantire politiche tariffarie mirate al contenimento dei costi. Riteniamo inoltre che consumare prodotti acquistati direttamente dai produttori possa contribuire a garantirsi un'alimentazione con cibi sicuri, freschi e stagionali".
La realizzazione del progetto ha richiesto la collaborazione di tutte le associazioni di categoria. Per promuovere il "Mercato dei Produttori" e valorizzare le aziende che vi prenderanno parte, il Comune di Livorno Ferraris, con il contributo di un'agenzia di valorizzazione del territorio, ha predisposto anche un vero e proprio piano di marketing, che prevede anche l'invio di una lettera informativa a tutte le famiglie del comune.
Al Mercato dei Produttori di Livorno Ferraris, quindi, dal 6 dicembre si possono degustare ed acquistare, direttamente dai produttori, ortaggi, frutta di stagione, olio, vini, formaggi, salumi, miele, confetture, sott'oli e tantissime altre produzioni locali.
Questo mercato si terrà in via sperimentale per un periodo di sei mesi.



Ufficio stampa
Rosita Viola ? Promoemozioni
349.6418980

Più visti della settimanaTutti