Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Messina (Sicilia) - 23 Novembre 2016

Il Liceo Seguenza di Messina nel progetto europeo KA2

Il Liceo Seguenza di Messina nel progetto europeo KA2
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Messina, il Liceo Scientifico Seguenza unica scuola italiana nel progetto europeo KA2 nell'ambito del programma Erasmusplus, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Lilia Leonardi, comunica, con soddisfazione, che il proprio istituto ha ottenuto il finanziamento europeo per il progetto KA2 " Handbook for RSP readers" , frutto della cooperazione tra quattro scuole europee ( Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia) e due enti esterni (la società croata di servizi informatici Aquilonis e un ente croato di formazione per insegnanti AZOO)
Tale progetto, di durata biennale e coordinato dalla scuola capofila croata,punta allo sviluppo delle abilità di lettura in modo da favorire la crescita e la formazione umana, sociale e culturale degli allievi.
Dopo la rilevazione delle abitudini e scelte letterarie degli allievi tramite un questionario online predisposto dalla scuola croata, gli insegnanti avvieranno attività creative ed innovative di sperimentazione didattica, i cui risultati verranno condivisi con gli altri paesi partner e contribuiranno alla stesura di un'opera d'ingegno, nello specifico, un manuale contenente le strategie più efficaci e motivanti per i cosiddetti "lettori deboli" al fine di individuare percorsi comuni di invito alla lettura per futuri cittadini liberi, consapevoli ed autonomi.
Il progetto prevede, inoltre, tre incontri transnazionali tra i docenti coordinatori di ogni paese partner ed una mobilità degli studenti a Praga nel mese di maggio 2017.
Il Liceo Scientifico " G.Seguenza" prosegue, pertanto, il suo cammino di crescita e di arricchimento in ambito internazionale, partecipando in maniera attiva a tutte le iniziative ed opportunità di cooperazione europea offerte dal programma Erasmusplus.