Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Venezia (Veneto) - 9 Febbraio 2012

Il Domatore del Fuoco, un caso editoriale

Il Domatore del Fuoco, un caso editoriale
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
E' ormai un "caso editoriale", "Il Domatore del Fuoco", il romanzo scritto da Gianluca Versace ? giornalista e conduttore a "Canale Italia" ? per i tipi della Mazzanti editori di Venezia.

Il libro ha le sembianze del genere thriller-noir. Ma sono i contenuti e i passaggi della storia ? giudicati "choccanti" -, ad aver già attirato pesanti critiche e attacchi all'autore. A tal punto che serpeggia la tentazione di una vera e propria censura e rimozione del libro. E infatti alcune forme di censura, a quanto è dato di sapere, sarebbero già state messe in atto da "organi di informazione".

La vicenda narrata prende avvio alla fine dell'800, per poi compiere un salto temporale al tramonto del Ventesimo secolo.

Filo conduttore della narrazione, il mostruoso segreto di due fratelli, che si intreccia nei decenni con i segreti inconfessabili del potere politico e della Chiesa.

Il "Domatore del Fuoco", per i possessori di iPad e iPhone, è reperibile su iBookStore (a 4,99) con un semplice click. Il romanzo ? proprio grazie a iBookStore di Apple ? è in vendita in 26 Paesi del mondo (Europa, Usa, Canada, Australia)

"Il Domatore del Fuoco" inoltre si può acquistare anche su www.biblet.it.

Più visti della settimanaTutti