Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 19 Ottobre 2016

I Polli(ci)ni e I Solisti Veneti in concerto

I Polli(ci)ni e I Solisti Veneti in concerto
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Padova, Auditorium Pollini
23 ottobre 2016, ore 11.00

L'Orchestra I Polli(ci)ni e i Solisti Veneti diretti dal Maestro Claudio Scimone saranno insieme in un appuntamento imperdibile nell’ambito de “I Concerti della domenica”, tradizionale Rassegna curata dai “I Solisti Veneti”.
“I Polli(ci)ni” sono l'orchestra di giovanissimi dai 6 ai 16 anni, formatasi nel Conservatorio Superiore di Musica “Cesare Pollini”, prossima a festeggiare il 15.o anniversario della sua costituzione e si esibirà con “I Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone, proponendo un programma affascinante e divertente che va da una famosa pagina vivaldiana, con la quale “I Solisti Veneti” hanno vinto il Festival Bar nel 1970 , fino a pagine popolari e ricche di humour di compositori viventi.
Il connubio fra il “virtuosismo” de “I Solisti Veneti” diretti da Scimone – che da “I Polli(ci)ni” è stato nominato Presidente Onorario- e il giovanil entusiasmo dei “Polli(ci)ni” darà ai giovanissimi una straordinaria esperienza concertistica e nel contempo a “I Solisti” e al pubblico un' opportunità eccezionale di gioioso arricchimento reciproco.

Il programa va da Vivaldi (Concerto in do maggiore RV 558 per mandolini e molti strumenti) al classicismo di Boccherini (la suggestiva La ritirata notturna di Madrid), al romanticismo di Mendelssohn (da Athalia op. 74 la Marcia di guerra) e di Johann Strauss, con la famosissima Tritsch-Tratsch Polka, e a popolarissime pagine di oggi quali i temi di Ennio Morricone per Nuovo Cinema Paradiso e per Playing Love gli esilaranti Sleigh Ride di Leroy Anderson e Hoe-Down di Copland: nei brani finali questo evento musicale di alta classe si arricchirà di piccole, gustose azioni sceniche degli juniores ideate dai docenti.

Informazioni
Biglietti: prevendite a PADOVA presso Gabbia (Via Dante, 8 - tel. 049 8751166), Coin Ticket Store (Via Altinate 16/8, 3° piano – tel. 049 8364084)
Riduzioni per giovani e terza età.

Biglietti: da 15€ a 6 €

I Solisti Veneti
piazzale Pontecorvo, 4/a - Padova
telefono 049 666128
info@solistiveneti.it - www.solistiveneti.it