Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Cuneo, Piemonte - 26 Giugno 2012

Io Aderisco: Una Comunicazione Condivisa

Io Aderisco: Una Comunicazione Condivisa
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Lunedì 25 giugno 2012, presso il salone d'onore dell'ente camerale, in collaborazione con Unioncamere e Regione Piemonte si è presentata la campagna di comunicazione e sensibilizzazione in materia di CSR (Corporate Social Responsibility - Responsabilità Sociale d'Impresa) IO ADERISCO, promossa all'interno del progetto CSRPiemonte.
La campagna mette a disposizione delle imprese che aderiscono al progetto un format di comunicazione coordinata e una serie di elementi creativi e concettuali di cui servirsi per caratterizzare strumenti e canali di comunicazione aziendale, trasmettendo messaggi positivi in tema di sostenibilità, innovazione e competitività.
Obiettivo principale della campagna è diffondere la cultura della CSR all'interno e all'esterno delle aziende, dando visibilità all'impegno assunto dalle singole realtà imprenditoriali che hanno aderito al progetto CSRPiemonte e che decidono di essere riconoscibili all'interno di un network di imprese responsabili, testimoni e ambasciatori di una modalità innovativa, sostenibile e coinvolgente di perseguire il business. Comunicare le pratiche di CSR migliora il clima interno dell'azienda, il rapporto con i dipendenti e l'immagine dell'impresa a livello territoriale. La base di partenza è il network delle 140 imprese che nel 2010 hanno partecipato al monitoraggio, aderendo al progetto CSRPiemonte e rispondendo ad un questionario che ha permesso di studiare la diffusione delle pratiche di responsabilità sociale sul territorio regionale.