Warning: array_uintersect(): Argument #1 is not an array in /var/www/vhosts/youreporter.it/httpdocs/matching_contents.php on line 195 Grandine record 7 cm di diametro - YouReporter.it
Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Mori (Trento, Trentino-alto Adige) - 14 Luglio 2011

Grandine record 7 cm di diametro

Grandine record 7 cm di diametro
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
TRENTO - Il maltempo ha interessato la scorsa notte il Trentino, con vento, pioggia e grandine che hanno causato danni. Una vera e propria bufera, con acqua e chicchi di ghiaccio, ha colpito per mezz'ora la zona di Riva del Garda, il Basso Sarca, il vicino Monte Baldo, la valle dei Laghi e la Vallagarina. Danni si sono registrati in val di Gresta e in Vallagarina, soprattutto nella zona di Mori dove la grandine ha persino rotto i vetri delle finestre. Nella zona di Tierno la grandine ha raggiunto la dimensione di palle da tennis, sino a sette centimetri di diametro. Si registrano danni alle colture ed anche alle autovetture parcheggiate in strada.

A rendere ancora più pesante la situazione è stato il forte vento che ha impresso traiettorie quasi orizzontali alla grandine, i cui segni si vedono anche sui muri delle case. Danni anche in Valsugana, nella zona ad est di Trento. Il bilancio sarà quantificato in giornata dai tecnici dell'assessorato all'Agricoltura. Ma le prime stime preoccupano. La frutta e l'uva erano già in avanzato stato di maturazione, tantoche l'inizio della vendemmia era stato fissato nei giorni scorsi per il primo di agosto.