Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Genova (Liguria)

Genova: fiamme su traghetto passeggeri

Genova: fiamme su traghetto passeggeri
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Nei giorni scorsi i vigili del fuoco sono intervenuti a otto miglia al largo della costa genovese per l'incendio di un traghetto passeggeri.

La richiesta di soccorso è pervenuta tramite la locale Capitaneria di porto, che ha segnalato un incendio nel garage di un traghetto partito da Genova alle 20.30 circa e diretto a Porto Torres.

Sul posto sono intervenuti l'unità navale VF1173 con una squadra di terra aggiuntiva e il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. Nel frattempo il Comandante del traghetto aveva dato ordine di rientrare in porto.

Alle 23.30 circa il traghetto è attraccato al porto di Genova ed è stato aperto il portellone di poppa di accesso al garage.

Le squadre dei vigili del fuoco sono entrate per un primo sopralluogo reso assai difficoltoso dalla mancanza di visibilità dovuta all'intenso fumo presente nel garage. Sono quindi stati attivati gli evacuatori di fumo della nave e gli uomini del 115 sono riusciti ad individuare la zona interessata dall'incendio.

Nel frattempo sono stati evacuati in sicurezza i passeggeri. Il medico del 118 presente in posto ha segnalato due intossicati in modo lieve tra i 124 passeggeri, i quali sono stati trasportati negli Ospedali San Martino e Villa Scassi di Genova.

Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco sono proseguite utilizzando l'impianto antincendio di bordo e le dotazioni VV.F.

L'arrivo di una motrice per lo spostamento dei rimorchi occupanti il garage, ha consentito ai vigili del fuoco di avvicinarsi maggiormente ai focolai presenti. Quando si è avuto sufficiente spazio, sfruttando l'Unità navale VF1173 è stato possibile utilizzare anche lo schiumogeno.

Intorno alle ore 6, dopo ore di lungo lavoro, l'incendio è stato messo sotto controllo.

Per tutta la mattinata successiva sono proseguite le azioni di minuto spegnimento sul carico dei singoli rimorchi che, evacuati dal garage, sono stati parcheggiati nella banchina adiacente.
Dal sito www.vigilfuoco.it

Più visti della settimanaTutti