Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Genova, Liguria - 13 Ottobre 2010

Genova.Scontri per Serbia Kossovo un match senza fine

Genova.Scontri per Serbia Kossovo un match senza fine
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Non è un caso che sia scoppiata la contestazione dei Serbi in Italia stasera e non altrove.

I contingenti Italiani delle forze sono stimate da chi si fa la guerra da secoli, sopratutto I Carabinieri mi pare del Tuscania presenti a Mitroviza (città del Kossovo con presenza minoritaria Serba mentre l altra parte è a maggioranza Albanese) .

I Serbi e i Kossovari Albanesi in una cosa sono d accordo, che vogliono solo ed esclusivamente le truppe Italiane per il Peace Keaping, se vanno via gli Italiani inizia la guerra, difatti l Onu lo sa e addirittura vogliono i Carabinieri, li i nostri mitici Carabinieri hanno piu autorità delle loro polizie. Sanno che sono li per farli stare tranquilli e non per fregarli, il ruolo delle forze Italiane di pace è apprezzatissimo all estero, guarda caso il destino ha voluto che si dovessero commemorare proprio i soldati caduti in Afganistan proprio stasera.
La sospensione della Partita Italia Serbia di Genova è l ultimo epilogo di uno scontro che dura da diversi secoli, addirittura dall impero Turco Ottomano.

I nazionalisti Serbi lottano per avere indietro dalla comunità Internazionale il Kossovo, per loro il Kossovo a maggioranza Albanese è Serbia.

Il Kossovo sta per entrare nell Unione Europea come stato indipendente ed è da poco stato riconosciuto dalle Nazioni Unite.

Difatti come avete notato hanno bruciato La bandiera Kossovara che è poi la stessa di quella Albanese.

Se avete notato bene c era anche una Bandiera Greca che non verrà bruciata ma sventolata in quanto i Greci come i Russi sono amici storici dei Serbi.

Se torniamo indietro alla guerra del Kossovo di pochi anni fa, si può ricordare che La Nato quindi anche L italia aveva bombardato la Serbia, con bombardieri che partivano dalla base Americana in territorio Italiano di Aviano con il governo Dalema .

Prima che la Serbia capitolasse , un contingente di Paracadutisti Russi di Putin occupa l aeroporto di Belgrado per non consentire alle truppe nato di appropriarsi dello scalo e quindi di non dominare la Serbia.

Nella guerra del Kossovo i Serbi erano pronti ad invadere anche l Albania, ma qualche settimana prima un capo di stato Turco andò nella piazza centrale di Tirana e dichiarò:

Se solo un Soldato Serbo varcherà il confine Albanese riverserò in questa terra un milione di soldati carri Armati Turchi per proteggerli.

I Turchi che in passato sono stati dominatori anche in Grecia godono dell odio piu profondo dei Greci stessi, quindi si spiega anche in questo l amicizia tra la Grecia e la Serbia, consolidata da origini religiose comuni che sono la chiesa Ortodossa.

Gli Ultras che si sono appropriati della scena sono facenti parte dell Milizie ordinarie e riservisti delle truppe dell Esercito Serbo, a Belgrado c è una piazza che tutti i giorni si incontrano gente comune e intellettuali, l argomento perpetuo è il Kossovo Serbo.

Gli ultra nazionalisti Serbi non amano tanto gli Italiani ma non ci odiano nonostante il conflitto che ci ha visto opposti nella seconda gueraa mondiale, ma non ci perdonano sopratutto che nella guerra del Kossovo , gli aerei Americani che bombardarono Belgrado e altre città Serbe partirono dall Italia e dal ministro del consiglio all epoca D alema ex Comunista.

Non sono un professore di storia ma un volgare tassista Milanese un pochino informato..