Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Chiesa In Valmalenco (Sondrio) - 13 Luglio 2010

Frana a Chiesa di Valmaneco. Interrotta la strada

Frana a Chiesa di Valmaneco. Interrotta la strada
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Nella notte del 12 luglio si è verificata una violenta colata detritica presso il comune di Chiesa in Valmalenco che ha fatto deviare il corso di un ruscello ed ha invaso le strade del paese costringendo alcune famiglie a fuoriuscire dalle loro abitazioni con l'aiuto dei vigili del fuoco della provincia di Sondrio.

Sono intervenute sul posto squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale di Sondrio e del Distaccamenti Volontari di Chiesa in Valmalenco di Ponte in Valtellina, di Tirano e di Grosotto coordinate dal Comandante Ing. Adriano De Acutis e dal Funzionario Arch. Massimo Tarabini per un totale di trentacinque uomini.

Più in quota una colata detritica di circa 3.000 metri cubi ha interrotto l'unico percorso di accesso alla frazione Primolo che conta circa 300 presenze. Nessuno dei residenti e villeggianti è rimasto coinvolto dalla frana.

A partire dalle prime luci dell'alba i vigili del fuoco esperti nel movimento terra del Comando sono al lavoro con pale meccaniche e cingolati per ripristinare la viabilità ordinaria con Primolo.
da vigilfuoco.it