Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Genova (Liguria) - 30 Novembre 2016

Festa Sampdoria al Centro Civico di Via Buranello 1/A.

Festa Sampdoria al Centro Civico di Via Buranello 1/A.
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Sabato 3 Dicembre 2016 Ci Sarà una Grande Manifestazione a Sampierdarena. L'Evento che si chiama "CulturalSamp". La Festa si terrà Presso il Centro Civico Buranello in Via Nicolò Daste 8/A. L'Evento è Organnizzato da : Edizioni Sportmedia con il patrocinio del Municipio II Centro Ovest e la collaborazione dei Marinai nei Guai, della Federclubs e del Museo Samp Doria.

Ecco il Programma del 3 Dicembre 2016 :

Mostra dalla rassegna delle copertine delle riviste curata dal Museo Samp Doria alle foto storiche della tifoseria tratte dal libro Se deserte son le strade, dalle vignette alle palline di Natale fatte a mano, dai quadri di Volpicelli e Baghino alle creazione lignee di Attardi, passando per le locandine dei tornei dei Rude Boys & Girls e tante altre sorprese.

Libri : Sono tre i libri che verranno presentati: Se deserte son le strade, il volume sulla tifoseria sampdoriana di Gerolamo Calcagno e Luca Ghiglione, Una storia biancorossonera, la storia della Sampierdarenese Calcio di Gino Dellachà, e Moonlight Samp, l’ultimo romanzo di Stefano Rissetto. Interverranno inoltre Renzo Parodi, autore di un libro sui derby genovesi, Alessandro Carcheri, che ha scritto L’ardente scudo sopra il cuore e Quando del lupo l’ululato sentiranno e Riccardo Lorenzetti, scrittore senese che ha dato alle stampe un testo sulla democrazia corinthiana nonché dirigente del G.S. Petroio, squadra toscana di Terza Categoria che indossa la maglia più bella del mondo.

Incontri : Il primo incontro è con la storia: con il supporto dell’U.C. Sampdoria verranno proiettati gli otto filmati realizzati da Samp TV con la voce narrante di Corrado Tedeschi per il 70° compleanno. Poi è allo studio con le Toghe Blucerchiate una tavola rotonda con alcuni avvocati di provata fede blucerchiata su tematiche care ai tifosi (Tessera del Tifoso, DASPO, ecc.) in modo da fare il punto sulla situazione e conoscere gli aspetti legali inerenti lo stadio e chi lo frequenta.

Sport e musica : Con la palestra a disposizione non si poteva non avere un lato ludico e sportivo. Il piatto forte sarà un’amichevole tra la scuola calcio della Sampierdarenese e quella della Sampdoria. E per finire, la musica e lo spettacolo: si canterà e si ballerà, e magari si riderà pure. Con i comici e i cantanti che vanno per la maggiore in Gradinata Sud come Aldo De Scalzi e Manolo Strimpelli, per arrivare al gran finale con il Dj Set targato Rude Boys & Girls.