• Indipendente, libero, vicino a te

Milano (Lombardia) - 10 Febbraio 2011

Fabio Cancellara - Oltre Sanremo

FABIO CANCELLARA - OLTRE SANREMO

Descrizione dell'utente

foto di pademo

Fabio Cancellara, da Colico a Roma per presentare 'Cercando l'immenso'
Il cantante sta lavorando ad un nuovo album.


Una vita passata tra la musica quella del colichese Fabio Cancellara, classe 1981, che ha fatto del canto la sua più grande passione, tanto da riuscire ad arrivare alla finale del prestigioso premio Mia Martini. Mentre sta registrando il suo nuovo album a Milano, uno dei suoi brani, "Cercando l'immenso", uscirà a breve nel disco "Oltre San Remo - Collection 2011": una raccolta di canzoni di vari autori, prodotta dalla Universal Group, che verrà presentata a breve a Roma.

LA VITA
Fabio, italo-spagnolo, è nato a Berna e cresciuto a Lugano. Dopo un periodo trascorso all'estero a studiare, da qualche anno si è stabilito a Colico, dove continua a coltivare il suo sogno con grande determinazione.
«Ho studiato due anni a Chicago ? ha raccontato alla redazione di Vaol.it -, ho partecipato per tre volte al Festival di Castrocaro e per due anni sono stato all'accademia di Sanremo. Con il mio lavoro ho ricevuto vari apprezzamenti, primi tra tutti quelli di Zucchero e del maestro dell'orchestra sinfonica di Sanremo Bruno Santori, Piero Cassano, Roberto Rossi, Iva Zanicchi e tanti altri».

IMPEGNO NEL SOCIALE
«Ogni tanto mi esibisco anche nella mia zona dove abito ? ha continuato ? soprattutto nelle manifestazioni importanti come il Festival del Lago di Como. L'anno scorso ho cantato a Livigno durante una serata benefica per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca sul cancro: il sociale è qualcosa a cui tengo davvero, mi piace impegnarmi in questo senso e riuscire, con la mia musica, a dare qualcosa anche agli altri».

tags:

Commenta anche tu

Per commentare devi fare il login o iscriverti.

Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!