Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Oristano (Sardegna) - 26 Novembre 2008

Esercitazione pompieri su una nave

Esercitazione pompieri su una nave
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Il 25 novembre si è svolta un'esercitazione antincendio a bordo di una nave ormeggiata nel porto di Oristano per l'esecuzione di alcuni lavori.

L'esercitazione, iniziata con un messaggio di allarme lanciato dalla Capitaneria di Porto alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, ha previsto la messa in sicurezza della nave e successivamente la stabilizzazione ed il salvataggio dei feriti in collaborazione con il 118 di Oristano.

L'esercitazione, ha visto come spettatori due classi della Scuola Nautica di Oristano che, a conclusione della simulazione, si sono cimentati nell'uso degli estintori.

L'esercitazione, oltre ad essere stata una valida opportunità di confronto e crescita professionale, ha avuto lo scopo di verificare l'impianto idrico antincendio dell'area portuale, l'efficacia del servizio antincendio portuale, i tempi d'intervento delle squadre e il coordinamento delle forze in campo.

Più visti della settimanaTutti