Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Briga Novarese (Novara, Piemonte) - 29 Aprile 2012

Domenica 6 maggio scatta Rombo nel Cuore

Domenica 6 maggio scatta Rombo nel Cuore
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Abbiamo chiesto a Marco Daru' segretario del circolo organizzatore, l'ASD Rombo delle Storiche di Gozzano di presentarci l'evento:


Si tratta di una manifestazione benefica, composta essenzialmente da 3 iniziative promosse dalla Pro Loco di San Colombano, il gruppo di auto storiche "Rombo delle storiche" e gruppo di auto moderne "Smteam":

1° progetto - ROMBO NEL CUORE
Con questo termine, abbiamo identificato il raduno di auto di derivazione rallystica moderne e storiche, sia stradali che da competizione. Il raduno si svolgerà DOMENICA 6 MAGGIO, e si terrà all'interno di una grande area privata, dove allestiremo un percorso di tornanti con tratti guidati, in cui tutti i partecipanti potranno divertirsi e sfogarsi in tutta sicurezza con le proprie auto. NON SI TRATTA DI UNA COMPETIZIONE, quindi non ci sarà nessun cronometro e nessun metro di misura. Non c'è quindi da vergognarsi o tirarsi indietro se non si è piloti professionisti, perchè l'unico obiettivo della giornata sarà divertirsi e far divertire.

Al raduno potranno partecipare tutte le auto di derivazione rallystica, sia stradali che da competizione, di qualunque anno. Avremo infatti auto moderne come Subaru e Mitsubishi, ma anche auto che hanno segnato la storia dei rally, come Lancia Stratos, Delta, Cosworth, e stiamo cercando di riuscire ad avere presenti anche auto ex ufficiali che hanno corso e vinto negli anni i più prestigiosi rally. Sarà anche l'occasione per conoscere da vicino auto viste solo ai parchi assistenza, e magari chissà, riuscire a farsi un giro da navigatore al fianco dei proprietari delle auto. Sarà una giornata in cui vorremmo convogliare la curiosità del passione del passato con la curiosità del presente.

Allestiremo inoltre un pranzo presso un locale all'interno dell'area, per tutti i partecipanti, con piatti tipici locali.

2° progetto - ROMBO NEL CUORE, doniamo un sorriso
Nel pomeriggio di domenica 6 maggio, abbiamo dato la possibilità ad alcune associazioni assistenziali per bambini malati e/o disabili, a salire su alcune delle auto partecipanti al raduno (sia ben chiaro, non obblighiamo nessuno a dare la propria disponibilità a portare i bambini, sarà richiesto solo a chi esprimerà all'organizzazione la volontà di farlo). Questo per dare a questi bambini l'opportunità di trascorrere un pomeriggio diverso, dandogli l'opportunità di salire su auto che magari per noi sono scontate, ma per loro è un desiderio concreto che magari mai potranno realizzare.

3° progetto - 1° CONCORSO FABIO GALLEAZZI
Parallelamente al raduno, dal 1° marzo abbiamo lanciato questo concorso intitolato ad un mio caro amico mancato 3 anni fa per un grave male. Abbiamo indetto questo concorso alle scuole materne dei comuni limitrofi, rivolto ai bambini dell'annata 2006, in cui abbiamo chiesto di realizzare dei disegni con unico tema LA SOLIDARIETA'. Proprio in questi giorni, le maestre stanno introducendo e spiegando il concetto ai bambini, che realizzeranno questi disegni con qualsiasi tecnica vorranno. Tutti i disegni saranno esposti durante la giornata del 6 maggio, e nel pomeriggio premieremo i più belli e significativi. Per alimentare il clima di festa della giornata inoltre, realizzeremo un mini percorso per tutti i bambini presenti denominata AREA MINI RALLY, dove potranno divertirsi con dei mini kart a pedali.



--------------------------------------------------------------------------------------------

Il costo, compreso il pranzo:

- euro 30: conducente

- euro 20: passeggeri.

- euro 15: bambini fino a 10 anni.



La giornata è completamente in beneficenza, e tutto il ricavato verrà devoluto alle scuole materne locali e ad associazioni assistenziali dei comuni limitrofi.