Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma, Lazio - 17 Dicembre 2010

Disagi Treni (Roma)

Disagi Treni (Roma)
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
ROMA:Un viaggio da incubo per circa 200 passeggeri che erano su treno Freccia D'Argento, partito da Roma poco prima delle 15, e bloccato dopo mezzora sotto una galleria dopo pochi chilometri dalla Capitale, nei pressi di sant'Oreste. Un'avaria alla linea aerea elettrica - ha detto il personale ai cittadini inferociti - ha bloccato per 4 ore i passeggeri al gelo in galleria. «E' stato un incubo, la temperatura era sotto lo zero - ha spiegato Michela, 45 anni che era a bordo - nessuno ci ha soccorso, morivamo dal freddo e senza alcun sostegno. Le ferrovie ci hanno abbandonato».
Il treno in avaria era 9416, partito da Termini era diretto a Venezia. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria del compartimento di Roma e personale sanitario dell'Ares 118. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro convoglio e agenti della Polfer hanno distribuito generi di conforto. Poco prima delle 20 sono ripartiti. Alcuni passeggeri hanno dichiarato che presenteranno denuncia. Un altro treno, nel pomeriggio, un altro Freccia Rossa, è rimasto bloccato per un ora fuori al Raccordo, vicino Monterotondo: aveva investito un cinghiale. Le Ferrovie si sono scusate per i disagi.