Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Carbonara Al Ticino (Pavia) - 26 Agosto 2010

Disperazione E Rabbia

Disperazione E Rabbia
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
CARBONARA AL TICINO
Qui viene esposta l'esasperante situazione degli abitanti di Carbonara al Ticino.
Carbonara è un paesino come tutti gli altri ( tutti gli altri paesini posti sulle sponde del fiume Ticino ), tranquillo, fatto di gente semplice, tranquilla, brava gente.
Ma da qualche anno la tranquillità di Carbonara sta vacillando lasciando spazio a disperazione, rabbia, paure, preoccupazioni infinite.
Stiamo parlando di Via Stazione.
Via Stazione ( come l'entrata principale del paese ) è a dir poco di carattere strategico, perché collega la S.S. Dei Cairoli alla vecchia strada ( I Sabbioni ), la quale porta direttamente all'imbocco della Tangenziale direzione Milano.
Capite bene che il termine Strategico, ha un forte impatto ( per questo verso ) negativo sugli abitanti. Dalla S.S. Dei Cairoli alla fine di via Stazione sono all'incirca 300 metri. Trecento metri fatti di auto che sfrecciano,e che se ne strafottono dei rallentatori posti dal Comune di Carbonara. Viene fatto presente che il Comune da qualche anno ( e quindi già si capisce la durata del calvario di questo paese ) ha installato una video sorveglianza che ( oltre ai limiti di velocità ) rileva il passaggio dei mezzi nella fascia di limitazione oraria di accesso al paese.
Naturalmente, e io ne sono pienamente convinto, questo è un palliativo.
Pur limitando l'accesso - divieto dalle h. 07,00 alle h. 10,00 . questo non risolve il problema in sé. Al che ( giustamente ) all'imbocco di Via Stazione qualcuno o alcuni carichi di ottimo buon senso, hanno esposto un telo, come da fotografia.
Rotonda perché: Più Sicurezza.
Rotonda perché quel punto è estremamente pericoloso. Per le velocità affrontate sulla Statale ( ricordo che c'è segnalato limite 70 Km/h., ma tutti se ne impipano.
Regolarmente accadono incidenti sempre ed immancabilmente gravi.
Meno inquinamento !!!
Chiaro, deviando il traffico ed aggirando questa nevralgica Via, ci sarebbe meno inquinamento ( smog, sonoro ) e più buon vivere.
Quindi, rotonda e nuovo accesso alla strada Dei Sabbioni per Tangenziale. Stiamo a vedere. Concludo con un abbraccio solidale per i " Carbunarei ", e vediamo se " Il messaggio sul telo " QUALCUNO!!!!!, decide di recepirlo.
Alla prossima per sviluppi. Mei so sempar chì !!!!!