Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Mirano (Venezia, Veneto) - 22 Settembre 2008

Crolla una vecchia fornace a Murano

Crolla una vecchia fornace a Murano
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Nella mattinata del 22 settembre, sull'isola di Murano, all'interno di un cantiere edile in cui era in atto la ristrutturazione di una vecchia fornace per la produzione del vetro artistico in un albergo, si è verificato il crollo del vecchio edificio coinvolgendo tre operai che in quel momento stavano lavorando.

Le squadre dei vigili del fuoco di Venezia giunte sul posto vista la gravità della situazione hanno chiesto subito l'invio di rinforzi.

Oltre al funzionario di guardia ed al comandante provinciale, sono stati inviati dalla sala operativa di Mestre, il gruppo cinofilo con quattro unità, il personale del carro crolli, altro personale di supporto, ed il nucleo sommozzatori.

Per raggiungere l'isola è stato messo a disposizione dall'azienda locale di trasporto pubblico un ferry boat sul quale sono stati caricati alcuni mezzi VF.

Nel frattempo le squadre VF di Venezia hanno estratto dalle macerie due operai feriti, e poco dopo hanno localizzato un terzo operaio ma per lui purtroppo non c'era più nulla da fare.

Le operazioni conplessivamente sono durate più di 4 ore.

Più visti della settimanaTutti