Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Lentella (Chieti, Abruzzo) - 5 Marzo 2010

Corso di parapendio sconto 50% Giovani e Coppie

Corso di parapendio sconto 50% Giovani e Coppie
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
SPECIALE PARAPENDIO GIOVANI Sconto del 50% per i ragazzi nati dal 1990 in poi sulla quota del corso, per i ragazzi che si iscriveranno hai corsi di parapendio 2010 entro il 21 marzo.

Speciale Parapendio Coppie: per le coppie che si iscriveranno ai corsi di parapendio 2010 entro il 21 marzo, sconto del 50% sulla quota del corso per la seconda persona (ragazza, compagna o amico).

Scuola nazionale di volo Libero Aero Club "I Picchi" Certificata n° 104 Dall'Aero Club D'Italia Iscritta alla Federazione Italiana Volo Libero, ...sede legale: Palmoli Via V. Veneto vico 5 n°3 66050 Palmoli (CH).
Campi scuola: Lentella (CH), Montefalcone (CB) , Frosolone (IS).
Istruttori: Morini Gianni
L'A.S.D. Aero Club "I PICCHI" organizza corsi di volo in parapendio e voli in biposto o tandem accompagnati dall'istruttore tutto l'anno, per imparare a volare in massima sicurezza, seguiti da istruttori abilitati dall'Aero Club d'Italia. I corsi sono individuali e personalizzati secondo le capacità e la predisposizione al volo di ogni singolo Allievo, se eventualmente occorrono più lezioni, non sono richieste quote aggiuntive, in quanto la scuola si prefigge il compito di insegnare a volare in massima sicurezza senza forzare le tappe. I costi dei corsi di parapendio sono contenuti.
La Scuola di Volo Libero "I PICCHI", importante riferimento per la diffusione e l'insegnamento del volo libero in Parapendio in Italia, vi invita a partecipare a vacanze settimanali dedicate a questa meravigliosa disciplina sportiva ricca di fascino ed emozioni. Per quelli che vogliono abbinare una vacanza con il corso di volo, organizziamo soggiorni in Alberghi o agriturismi convenzionati (circa 35? a notte mezza pensione).
Il corso di parapendio comprende un programma teorico ed un programma pratico si divide in due parti: corso base, corso di perfezionamento.

Corso Base
Nel corso base si apprendono le nozioni di fondo per poter pilotare da soli il parapendio. Il corso comprende una parte teorica, in cui si affrontano i vari argomenti relativi al volo in parapendio, una parte pratica che si svolge in un numero di giorni variabile, mediamente 14, con lezioni di mezza giornata mattina o pomeriggio, ripartibili durante i fine settimana o infrasettimanali in base alla disponibilità degli allievi e comunque almeno una lezione a settimana in cui, con gradualità, si passa dai primi gonfiaggi della vela su prati in leggera pendenza ai voli bassi di pochi metri di altezza, per poi arrivare ai voli alti, oltre i 600 metri di dislivello radio assistiti. Il corso Base può essere svolto anche con formula intensiva, nell'arco di una settimana con lezioni mattina e pomeriggio, oppure suddividerlo in una formula 4+3 dal Giovedì alla Domenica per poi riprendere dal Venerdì alla Domenica successivi, soprattutto per quelli che vengono da lontano o vogliono abbinare una settimana di vacanze con un corso di volo in parapendio. In questo modo l'allievo acquista più rapidamente i movimenti richiesti ed arriva ad effettuare voli alti da solista in maniera rapida.
I corsi base si tengono presso i campi scuola di: Lentella (CH), Montefalcone nel Sannio (CB), Frosolone (IS),
In base alle condizioni meteo ed alla provenienza degli allievi, i quali sono tenuti a presentasi provvisti di scarponcini adeguati. Le lezioni hanno luogo su campetto la mattina e il pomeriggio, tutti i giorni a seconda della disponibilità degli allievi. Per tutta la durata del corso base l'attrezzatura di volo viene fornita dalla scuola. Il corso base termina dopo il 5° volo alto, da oltre 300 metri di altezza. Il costo del corso base è di ? 400, l'assicurazione infortuni Allievo ha un costo di 40?.

Corso di Perfezionamento
In questo corso si affinano le tecniche di decollo, pilotaggio e atterraggio acquisite durante il corso base, si imparano le tecniche di veleggiamento in dinamica ed il volo in termica, voli in zone normalmente frequentate da piloti già abilitati, serie di voli alti da solista, almeno 25.
Ci si prepara inoltre al superamento dell'esame teorico-pratico dell'Aero club d'Italia. Insieme al corso pratico, ne viene svolto uno teorico sui seguenti argomenti:normativa e Legislazione, Aerodinamica, Pronto
Soccorso, Meteorologia, Strumentazione, Tecnica di Pilotaggio, Materiali, Sicurezza del Volo.
Alla fine del corso l'allievo viene presentato all'esame per il conseguimento dell'Attestato di Pilota di Parapendio, che è il titolo legale necessario per praticare il volo libero.
Il costo del Corso di Perfezionamento è di Euro 300. Una volta superato l'esame, per il rilascio dell'Attestato di volo e del libretto di volo occorre fare un versamento di 180? all'Aero Club d'Italia.

I voli si tengono presso i campi di volo di Montefalcone nel Sannio (CB), Frosolone (IS), Campitello Matese (CB) in base alle condizioni meteo.
In caso di tempo non idoneo le lezioni sono sospese, in caso di tempo incerto gli allievi possono contattare telefonicamente l'istruttore la sera precedente per informazioni in merito.
La nostra scuola aderisce alle formule assicurative proposte dalla Federazione Italiana Volo Libero che sono in molti casi migliorative di quelle previste dalla legge.

Il Corso di Perfezionamento è consigliabile svolgerlo con l'attrezzatura propria, eventualmente si può noleggiare l'attrezzatura dalla Scuola al costo di euro 250.

Per partecipare ai corsi ogni allievo deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere compiuto il 18° anno di età o il 16° in presenza di un'autorizzazione scritta dei genitori.
- All'atto dell' iscrizione va debitamente compilato il modulo fornito dalla scuola ed effettuato il relativo versamento, consegnando i seguenti documenti:
- Modulo d'iscrizione compilato
- Certificato medico rilasciato da un Medico specializzato in Medicina dello sport
- Nulla Osta rilasciato dalla Questura di residenza
- Versamento

Per i costi dei corsi, scaricare moduli d'iscrizione e il modulo per la richiesta nulla osta:
http://www.ipicchi.it/scuola.html