• Indipendente, libero, vicino a te

Avetrana (Taranto, Puglia) - 28 Febbraio 2011

Corona: Sciacallo?

Corona: Sciacallo?

Descrizione dell'utente

foto di lince66

Domenica prossima il reportage di Avetrana andrà in onda fino all'ultimo frame». Lo ha affermato a "Domenica Cinque" il direttore di Videonews, Claudio Brachino, riferendosi al servizio realizzato da Fabrizio Corona, denunciato per essere entrato dalla finestra in casa della madre di Sarah Scazzi, la quindicenne uccisa nel paese pugliese. «Fabrizio Corona - precisa Brachino - è un collaboratore esterno di "Domenica Cinque", ovvero realizza, con un suo operatore, servizi che di volta in volta la direzione si riserva di valutare e mandare in onda. Dovevamo dedicare uno spazio ad Avetrana che abbiamo sacrificato per dare spazio alla vicenda della povera Yara». «La versione di Fabrizio Corona è diversa rispetto alle notizie apparse sui giornali - continua Brachino - e noi ve la faremo conoscere domenica prossima in video. Il reportage di Avetrana andrà in onda fino all'ultimo frame, là dove è lecito. Non trasmetteremo mai, invece, immagini che violino le regole e la sensibilità dei protagonisti di un fatto di cronaca così drammatico. E nell'occasione Fabrizio Corona, com'è giusto, darà la sua versione. Invito qui ovviamente anche la famiglia di Sarah Scazzi».

Brachino ha anche letto in diretta una lettera di Fabrizio Corona a lui indirizzata. «Caro direttore - afferma Corona -, sono stato ad Avetrana con un mio collaboratore per proporti un servizio con delle immagini, in qualità di collaboratore esterno alla tua testata. È successo l'inverosimile: sono stato con la signora Concetta a chiacchierare amichevolmente per 30 minuti, ho intervistato Ivano e mi hanno proposto delle immagini scottanti della povera Sarah. Tutto questo, se Videonews lo riterrà opportuno, lo racconterò in tv. Respingendo le accuse infamanti di chi mi ha descritto come uno sciacallo senza conoscere minimamente la verità dei fatti».

La cronaca, raccontata con foto e riprese, dei luoghi di Sarah, parte da via Deledda, davanti casa di Michele e Sabrina Misseri, davanti il portone marrone del garage dove è stata uccisa Sarah. Corona ha tentato di farsi aprire da Cosima Serrano, mamma di Sabrina, che però non ha risposto al citofono. Poi un salto in contrada Mosca, laddove c'è la cisterna dell'orrore, quindi al casolare dove la quindicenne è stata spogliata. Infine l'intervista a Ivano Russo e al sindaco di Avetrana, Mario De Marco.
Così Corona racconta il suo ingresso i casa Scazzi in una intervista: «Ho citofonato e non ha risposto nessuno, c'era una porta aperta con un ingresso e una stanza vuota dove sono entrato. La signora quando mi ha visto si è prima spaventata ma poi mi sono scusato con lei e ho detto che se voleva me ne sarei andato. Siamo rimasti a parlare per circa mezz'ora sino a quando non è venuta una giornalista allora me ne sono andato salutando tutti quanti nella massima serenità.

Il fotografo dei vip, denunciato da Concetta Serrano per violazione di domicilio, nega di aver offerto soldi per l'intervista. Io ero venuto a fare un documentario senza l'intenzione di vendere qualcosa a qualcuno e mio malgrado mi sono trovato oggetto di accuse. Purtroppo sono un personaggio noto e ogni cosa che faccio produce un clamore che a qualcuno può interessare per farsi pubblicità.

tags:

Commenta anche tu

Per commentare devi fare il login o iscriverti.

Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!