Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 18 Ottobre 2016

Concerto Orchestra della Renania Settentrionale Vestfalia

Concerto Orchestra della Renania Settentrionale Vestfalia
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Padova, Chiesa di Santa Rita
21 ottobre 2016, ore 20.45



L'Istituto di Cultura Italo Tedesco propone alla città il concerto dell'Orchestra Giovanile della Renania Settentrionale Vestfalia, diretta dal Maestro Hubert Buchberger e con Lara Boschkor, violino solista. Sono giovani, che hanno in media 16 anni, con approcci individuali alla musica: quello che li unisce è l’entusiasmo di fare musica insieme e l'ambizione di dare il meglio in ogni progetto. La maggior parte di loro ha già vinto dei premi nel concorso federale della Renania Settentrionale-Vestfalia “Jugend musiziert”. Ogni incontro è nuovo e diverso, cosa che alimenta la vivacità dell'orchestra, che esiste già da più di quarant'anni. I giovani musicisti vivono in Renania Settentrionale-Vestfalia e si dedicano allo studio del loro strumento nel luogo di residenza. Così, quando si incontrano in una delle più di 200 fasi di lavoro sono sempre felici di avere la possibilità di lavorare con musicisti altrettanto appassionati e brillanti.

Programma
Yatusaki Inamori, Tragico Divertimento – Omaggio a C.P.E. Bach per Orchestra
Henryk Wieniawski, Concerto per Violino Nr. 1, op.14
Johannes Brahms Sinfonia Nr. 4 op. 98

Grazie al sostegno finanziario del Landesmusikrat NRW (Consiglio Regionale per la Musica), ogni due anni l’Orchestra giovanile della Renania Settentrionale-Vestfalia intraprende una tournée all'estero. Nel 2014 l'ensemble ha suonato in grandi sale delle città polacche di Varsavia, di Cracovia e di Breslavia, nel 2012 hanno esordito nella Repubblica Ceca. I giovani possono decidere liberamente insieme alla direzione in che paese vogliono fare la tournée: per l'anno 2016 l'orchestra ha scelto l’Italia.

Informazioni
Ingresso libero

ISTITUTO DI CULTURA ITALO-TEDESCO
Tel. 049 663424; Tel./Fax 049 663232
e-mail: info@icit.it Internet: www.icit.it