COSTITUITO A ROCCA DI PAPA IL COMITATO IN DIFESA DEI DIRITTI DEI CITTADINI
Il 22 aprile nella Sala consiliare del Comune di Rocca di Papa, è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza il Comitato Difesa Diritti dei Cittadini di Rocca di Papa e Castelli romani. Il Comitato di recente costituzione è presieduto da Giovanni Zanzonico che sarà coadiuvato da: Flavia Vitali Vicepresidente, Patrizia Pezzini, Segretario Generale, Aldo Crisanti, Segretario Amministrativo, Maria Teresa Ranieri Consigliere oltre che da Massimo Petrassi Coordinatore e Luigi Rocchi Segretario Organizzativo.
Il Comitato, che fa parte del Coordinamento Comitati Difesa Diritti dei Cittadini del Lazio il cui Presidente Pasquale Ingafù era presente alla cerimonia di presentazione, intende proporsi come interlocutore tra i cittadini di Rocca di Papa, del territorio dei Castelli Romani e le istituzioni locali o statali, nonché con l'ufficio del "difensore civico", allo scopo di segnalare quegli aspetti della vita che rendono difficile l'esercizio dei diritti, singoli e collettivi, dei cittadini e che negano loro il soddisfacimento dei propri interessi legittimi. Nella pratica l'organizzazione fungerà da tramite tra il singolo cittadino e gli enti amministrativi sovraordinati. Il Presidente Ingafù presenta il Comitato: "Il Comitato si propone di difendere i diritti dei cittadini più deboli, di coloro i quali non sono a conoscenza dei propri diritti, coloro che non hanno possibilità di recarsi presso gli uffici pubblici." Il Sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia, presente all'incontro commenta l'iniziativa: "la costituzione del Comitato in Difesa dei Diritti dei Cittadini è oggi una realtà grazie al proficuo spirito di collaborazione nato dalla conoscenza del Presidente del Comitato per il X° Municipio di Roma Pasquale Ingafù. Indubbiamente la recente costituzione del Comitato, e lo sviluppo delle sue attività ormai prossimo, rappresentano un ulteriore passo verso la democrazia partecipata e la trasparenza amministrativa."
Il Comitato in Difesa dei Diritti dei Cittadini dei Castelli Romani lavorerà, per quanto riguarda Rocca di Papa, in stretta sintonia con il Settore delle Politiche Sociali per il quale l'Amministrazione Boccia ha confermato quest'anno importanza prioritaria in bilancio.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!
Per commentare devi fare il login o iscriverti.