Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Padova (Veneto) - 13 Dicembre 2017

Ciclo di incontri di cultura ebraica

Ciclo di incontri di cultura ebraica
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
14 e 21 dicembre 2017, ore 16.30
Padova, Museo della Padova Ebraica


Appuntamenti che vogliono essere a Padova e per Padova l'occasione per scoprire alcuni aspetti di una storia e di una tradizione culturale di fondamentale importanza in città, ma anche un momento di dialogo, incontro e confronto su importanti temi culturali e sociali.

Una partnership importante quella siglata fra il Museo, la Comunità Ebraica, l’Università degli Studi di Padova e il Comune di Padova per parlare di cultura, di cinema, di letteratura in tre appuntamenti che si terranno presso il Museo della Padova Ebraica nei giovedì del 7,14 e 21 dicembre.

Nel primo incontro viene approfondito il lavoro di Daniele Segre, uno degli autori e registi italiani più intensi e acuti del nostro presente, e del prof. Denis Brotto del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova, anima e organizzatore dell’iniziativa, che dialogheranno per comprendere le connessioni tra il cinema e la tradizione ebraica.
Il secondo appuntamento costituirà l'occasione per parlare della cultura sefardita e del suo riverberarsi nel presente, attraverso il confronto fra due studiosi d'eccezione quali Adone Brandalise e Paola Bellomi.
Il terzo incontro vedrà infine altri due esperti del mondo e della cultura ebraica, Tobia Zanon e Carlo Tenuta, affrontare da prospettive diverse l'influenza e la tradizione letteraria dell'ebraismo.

Informazioni
Ingresso libero

Museo della Padova Ebraica.
Tel. 049 661267 in orario museo
Tel. 041 5240119 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16:00
padovaebraica@coopculture.it