Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Vittorio Veneto (Treviso, Veneto) - 6 Maggio 2009

Chiara Canzian, il nuovo singolo Dolce

Chiara Canzian, il nuovo singolo  Dolce
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
CHIARA CANZIAN



DA VENERDÌ 8 MAGGIO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "DOLCE"





Dopo il successo di "PROVA A DIRE IL MIO NOME", il brano che CHIARA CANZIAN ha presentato nella categoria "Proposte 2009" della 59ma Edizione del Festival di Sanremo, da venerdì 8 maggio sarà in rotazione radiofonica "DOLCE" il nuovo singolo tratto dall'album "PROVA A DIRE IL MIO NOME"(Blu Notte/SonyMusic) uscito il 20 febbraio e disponibile, oltre che nei punti vendita tradizionali, su tutte le piattaforme digitali.



"È il brano più... DOLCE del disco! - commenta Chiara Canzian - Un concentrato di ironia, scherzosa sensualità e dolcezza che mette in risalto la parte più colorata del mio carattere e del mio mondo. Nel video ho giocato molto con il significato della canzone.... Tra campi di fiori, biciclette, farfalle, fragole e cioccolato! Per accentuare ancora di più la freschezza della musica, abbiamo deciso di non usare alcun strumento per il piccolo assolo centrale, ma di farlo (io) fischiettando proprio come durante una gita in bicicletta a primavera."



"PROVA A DIRE IL MIO NOME" è composto da 13 brani inediti di cui CHIARA CANZIAN è autrice di tutte le musiche e di tre testi. A questo progetto hanno collaborato grandi artisti del panorama musicale italiano come Pacifico, Giuliano Sangiorgi e Niccolò Agliardi (che hanno scritto alcuni dei testi) e Alex Britti e Stefano Di Battista che hanno regalato a questo progetto rispettivamente un assolo di chitarra e di sax.



Questa la tracklist dell'album "PROVA A DIRE IL MIO NOME: "Novembre '96", "Prova a dire il nome", "Aspetto gli occhi", "Una lacrima in tasca", "Ora", "Sono meglio di così", "Segui ciò che sai di me", "Da Milano al mare", "Dimentica", "Dolce", "Sarà il sole", "La gioia è" e "Sottovetro".



"Sono Chiara Canzian, nata il 13 dicembre del 1989 a Vittorio Veneto (Tv). Ho frequentato le scuole elementari e medie nel paese dove vivo, S. Elena di Silea, per passare poi al collegio salesiano Astori di Mogliano, nel quale mi sono diplomata in lingue. Ho cominciato a studiare canto a Treviso con un'insegnante jazz : Valeria Bruniera. Dopo tre anni mi sono iscritta alla scuola"Cambio Musica" di Brescia, dove sono stata seguita da Giulia Fasolino. Ho inoltre studiato pianoforte, chitarra e armonia. Ad un anno ho scritto la mia prima "canzone", una ninna nanna, non molto originale ma efficace. A 14 anni, dopo un vero e proprio colpo di fulmine per Jeff Buckley ho iniziato a comporre le mie prime canzoni. Scrivo principalmente con la chitarra anche se alcune "ballad" le ho scritte al piano. Credo che cantare dal vivo sia fondamentale per capire come comunicare con il pubblico, e per questa ragione da un paio d'anni faccio "gavetta" nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari (uno dei quali è stato anche il mio insegnante di chitarra). In questi concerti mi diverto a proporre soprattutto cover (Alanis Morisette, Battisti, Sting , Erykah Badu, Sheryl Crow). Spero che questa mia proposta musicale possa essere sempre più arricchita con le mie canzoni, per poter creare un repertorio nel quale riconoscermi fino in fondo!"