Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Reggio Nell'emilia (Reggio Emilia) - 15 Maggio 2009

Cemento rosso,inchiesta Giornale dell'Emilia-Romagna

Cemento rosso,inchiesta Giornale dell'Emilia-Romagna
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
COMUNICATO STAMPA


Cemento "rosso": le cifre del sacco edilizio
Rimini e Reggio capitali della speculazione
Inchiesta sul Giornale dell'Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA, 15 MAGGIO - Il Giornale dell'Emilia-Romagna continua l'inchiesta sulla speculazione edilizia. Nel nuovo numero in edicola sabato in tutta la regione - e sempre in abbinamento con il quotidiano Il Giornale - il settimanale pubblica le cifre provincia per provincia dei permessi edilizi rilasciati in cinque anni, per un totale di 463 mila stanze costruite. Più di trenta milioni di metri cubi di edilizia residenziale sono stati autorizzati sull'asse Reggio-Modena-Bologna, mentre rispetto alle dimensioni territoriali in testa alla classifica si collocano le province di Rimini e Reggio Emilia.
Il Giornale dell'Emilia Romagna si occupa anche del caso di una giovane marocchina di Sassuolo, morta alcuni giorni fa, per la quale sono stati imposti funerali islamici nonostante fosse cattolica. La vicenda offre lo spunto a Tiziano Motti per riflettere su valori, libertà e radici dell'Europa.
Fra gli altri servizi, la strage degli ciclisti nell'indagine realizzata dall'Asaps di Forlì, un'intervista a Pierpaolo Gallini (Udc) che spiega il sostegno alla candidatura di Trespidi alla provincia di Piacenza, le censure della Corte dei Conti per le polizze a assessori e dipendenti del comune di Parma, il ritorno alla grande dei "vu cumprà" nelle spiagge romagnole: oggi sono soprattutto donne e asiatici.

Più visti della settimanaTutti