Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma, Lazio - 11 Gennaio 2011

Caos Sanita Roma

Caos Sanita Roma
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
ROMA:Caos sanità negli ospedali romani: ieri cittadini e personale sanitario del Cto sono scesi in piazza per difendere il pronto soccorso, che da ieri non è più operativo. «Venerdì saremo in sit-in sotto la Regione ? ha annunciato il presidente dell'XI municipio, Andrea Catarci ? perché la Polverini sta chiudendo un ospedale nel territorio che la ospita, senza aver ascoltato i cittadini».
A temere gli effetti della chiusura anche l'Usb sanità del Lazio: «Ieri, nel vivo dell'epidemia influenzale, mentre il 118 non poteva più accedere al Cto ? spiega Licia Pera ? più di 30 ambulanze erano ferme negli ospedali di Roma e Provincia in attesa di un posto letto». Ma non è tutto, all'Umberto I tarda ad arrivare la nomina del direttore sanitario con rischio di gravi ripercussioni sui servizi: «La farmacia dell'ospedale non ha più le scorte dei farmaci antivirali per curare i malati di Aids ? denuncia Ferdinando Aiuti, presidente della commissione sanità ? poiché chi sostituisce il direttore generale non li ha ordinati: sono 1800 i malati che da oggi non possono più curarsi».