Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Roma (Lazio) - 19 Maggio 2017

Calcio a 5:Playoff2017 Adisport, venerdì gara-1 semifinali

Calcio a 5:Playoff2017 Adisport, venerdì gara-1  semifinali
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Il cerchio si stringe, da venerdì si gioca per un posto nella finale scudetto. Gara-1 delle semifinali dei #playoff2017 Adisport del campionato di Serie A di calcio a 5 si apre in casa delle due teste di serie peggio piazzate alla fine della regular season: alle 20, al Pala Santa Filomena di Chieti, apre Acqua&Sapone Unigross-Luparense, mezz’ora dopo sarà il turno di Lollo Caffè Napoli e Pescara. La sfida del PalaCercola sarà trasmessa in diretta per l’Italia su Fox Sports Plus (canale 205, telecronaca di Marco Calabresi, commento tecnico di Alessio Musti, a bordo campo Francesco Puma), per gli Stati Uniti su Espn (commento in inglese di Patrick Kendrick) e in differita di mezzora (inizio ore 22.30) sulla pagina Facebook di Pmg Sport. Le semifinali sono le stesse della Winter Cup del febbraio scorso, primo evento trasmesso su Fox. Per interagire con la diretta, si possono utilizzare gli hashtag #playoff2017, #SerieAfutsal e #FoxFutsal. Gara-2 si giocherà mercoledì 24 maggio a Pescara e San Martino di Lupari (Luparense-Acqua&Sapone su Fox Sports), stesse sedi delle eventuali gare-3, venerdì 26 maggio.

A CERCOLA Lollo Caffè Napoli e Pescara tornano ad affrontarsi a meno di un mese dall’ultimo precedente in campionato, quello dell’ultima giornata (22 aprile) di regular season, con successo per 4-2 degli abruzzesi di Colini. Tre partite stagionali (due in campionato e la semifinale di Winter Cup) e altrettanti successi del Pescara, che però nei quarti se l’è vista brutta ed è dovuto ricorrere ai tempi supplementari per eliminare l’Axed Group Latina. Supplementari che sono serviti anche al Napoli di Cipolla, qualificato alla semifinale dopo nove anni senza vincere una partita nei quarti (tre pareggi) ma “ringraziando” il miglior piazzamento alla fine della regular season (quarto, Imola quinto). Un’assenza pesante per Colini, costretto a fare a meno di Borruto, espulso in gara-3.A CHIETI Tre gare sono servite anche all’Acqua&Sapone Unigross per sbarazzarsi della Cioli Cogianco: dopo la sconfitta di gara-1, due vittorie in casa per i nerazzurri di Ricci, attesi ora dalla sfida alla Luparense, unica formazione tra le quattro semifinaliste capace di conquistare il passaggio del turno con due partite, ai danni del Kaos Futsal. Due giorni di riposo in più per i Lupi di Marin, che centrano la semifinale ininterrottamente dal 2005. Quinta semifinale di fila, invece, per l’Acqua&Sapone, che ha raggiunto la finale in una sola occasione, quella del 2014, quando i nerazzurri persero lo scudetto proprio contro la Luparense. Nei tre precedenti stagionali (due di campionato, uno di Winter Cup), una vittoria per parte e un pareggio. PLAYOFF ADISPORT 2017 | IL TABELLONE

QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

1) PESCARA – 8) AXED GROUP LATINA 5-3 d.t.s. (gara-1 7-2, gara-2 1-2)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 5) MA GROUP IMOLA 2-2 d.t.s. (gara-1 3-3, gara-2 5-5)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 6) CIOLI COGIANCO 3-2 (gara-1 1-3, gara-2 2-0)

2) LUPARENSE – 7) KAOS FUTSAL 6-4 (gara-1 3-2)

SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI – 1) PESCARA (X) – venerdì, ore 20.30
Diretta Fox Sports Plus ed Espn, differita ore 22.30 su Facebook PMG Sport
ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Raffaele Ziri (Barletta), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)

3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS – 2) LUPARENSE (Y) – venerdì, ore 20, diretta streaming
ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Michele Bensi (Grosseto), Daniele Di Resta (Roma 2) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE X-VINCENTE Y