Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Cosenza, Calabria - 1 Luglio 2012

Cosenza, Impianti Sportivi

Cosenza, Impianti Sportivi
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
La Provincia finanzia interventi di miglioramento e messa in sicurezza di 23 impianti sportivi comunali
"Abbiamo operato un grande sforzo economico per dotare il territorio di strutture sportive con impianti efficienti ed a norma, -ha sostenuto il Presidente della Provincia Mario Oliverio nel porgere il saluti ai Sindaci


Saranno 23 i Comuni che beneficeranno dei finanziamenti per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi comunali sul territorio cosentino. E' stato, infatti, firmato nei giorni scorsi, nella sala della Giunta in Piazza XV Marzo, dal Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e dall'Assessore Provinciale allo Sport Pietro Lecce, il Protocollo d'Intesa fra l'Ente ed i Sindaci delle realtà comunali destinatarie degli interventi.
"Abbiamo operato un grande sforzo economico per dotare il territorio di strutture sportive con impianti efficienti ed a norma, -ha sostenuto il Presidente della Provincia Mario Oliverio nel porgere il saluti ai Sindaci- poiché annettiamo all'attività sportiva una grande e significativa importanza per il ruolo sociale che essa riveste, legato all'aggregazione fra i giovani, al corretto impiego del tempo libero e, soprattutto, alla prevenzione dalle devianze. Abbiamo voluto assumere nel nostro programma di governo la decisione di costituire un fondo, ricorrendo al Credito Sportivo, che ci ha dato la possibilità di operare circa 270 interventi, restituendo alla comunità impianti sportivi fruibili in loco per le varie discipline sportive". "Se non fossimo stati così lungimiranti, nell'anticipare questa iniziativa anni fa, oggi non sarebbe più stato possibile farlo, a fronte delle misure restrittive a carico degli Enti con i tagli alle spese pubbliche che non consentono alcuna capacità di investimento e, quindi, di sviluppo e di crescita per mettere in moto l'economia del Paese". "Il nostro obiettivo -ha concluso il Presidente- è quello di contribuire alla risoluzione dei problemi di impiantistica sportiva per l'intero territorio provinciale, per dare la possibilità in maniera diffusa all'utenza, di poter praticare sane attività sportive che consentano a tutti di impiegare il tempo libero nel migliore dei modi. Teniamo molto a sostenere i piccoli Comuni per il miglioramento e la messa in sicurezza degli impianti sportivi e con questa ulteriore iniziativa la Provincia di Cosenza intende fornire un contributo concreto, come sta facendo già da anni, che va ad accrescere la rete dei servizi a disposizione dei cittadini, dando respiro agli investimenti per le attività collegate allo Sport, laddove gli Enti avrebbero difficoltà ad intervenire strutturalmente".
L'Amministrazione Provinciale ha approvato e finanziato per la messa in sicurezza un totale di 23 impianti sportivi comunali per un importo pari ad ?. 1.150.000,00 . Nello specifico beneficeranno di questo contributo pari a ?.50.000,00 i seguenti Comuni:
1. ACQUAPPESA;
2. ALBIDONA;
3. ALESSANDRIA DEL CARRETTO;
4. ALTILIA;
5. CALOVETO;
6. CANNA;
7. CELICO;
8. CERVICATI;
9. FIGLINE VEGLIATURO;
10. MORANO CALABRO;
11. NOCARA;
12. ORIOLO;
13. PAPASIDERO;
14. PARENTI;
15. PEDIVIGLIANO;
16. ROCCA IMPERIALE;
17. ROTA GRECA
18. SAN BASILE;
19. SANTA MARIA DEL CEDRO;
20. SANTO STEFANO DI ROGLIANO;
21. SCIGLIANO;
22. SPEZZANO DELLA SILA;
23. TERRANOVA DA SIBARI.