Giovedì 9 ottobre 2008:
Zelig show: risate in "vista"
In occasione della Giornata Mondiale della Vista
una serata per cbm con i comici di Zelig al teatro Dal Verme
E dal 6 al 26 ottobre SMS solidale al 48582
Per celebrare la Giornata Mondiale della Vista, cbm Italia Onlus presenta, giovedì 9 ottobre 2008 alle ore 21.00 al Teatro Dal Verme di Milano, in via S.Giovanni sul Muro 2, "Zelig show: ridere per bene", serata condotta da Emanuela Folliero e Leonardo Manera con alcuni dei migliori artisti di Zelig, tra cui il Mago Forrest, Diego Parassole, Claudia Penoni, la band Gli Inadatti e altri personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, dello sport e della moda.
L'ingresso alla serata è a offerta libera previa prenotazione allo 02 465.467.467.
La serata lancerà inoltre proprio in ottobre, mese della vista, la sua campagna SMS solidale, con una splendida immagine che trovate in allegato.
Inviando un SMS al 48582 dal 6 al 26 ottobre si potrà contribuire ai progetti cbm con 1 euro da tutti i gestori di telefonia mobile, Tim, Vodafone, Wind e 3 e con 2 euro chiamando da numero fisso Telecom.
In allegato il comunicato stampa e l'annuncio stampa della campagna, una scheda sul progetto promosso e sulla Giornata Mondiale della Vista.
SCHEDA PROGETTO
SUD SUDAN
cbm Italia Onlus
National Vision 2020 Plan for South Sudan - (WHO-OMS)
PARTNER LOCALI
Ministero della Salute
Governo del Sud Sudan - Complesso ministeriale
Juba ? Stato Centro Equatoriale, Sud Sudan
Direttore "Primary Health Care and Medical Services": Dr. Samson Baba
PARTNER INTERNAZIONALI
CBM USA
CBM GERMANIA
CENTRO CARTER
L'obiettivo generale del progetto è contribuire ad eliminare la cecità evitabile entro il 2020 in tutto il Sud Sudan in linea con il "Piano Nazionale Vision 2020 per il Sud Sudan 2006-2010"
Il progetto promosso da cbm Italia Onlus insieme al Ministero della Salute del South Sudan vuole contribuire a implementare il "National Vision 2020 Plan for South Sudan - (WHO)" per migliorare la qualità e l'accesso al sistema sanitario per la cura e la prevenzione della cecità evitabile a beneficio della popolazione del Sud Sudan con particolare attenzione alla regione dello Stato Centro Equatoriale entro la fine del 2009.
In particolare il progetto si concentra su 4 azioni principali:
1. Trasformare il centro oftalmico di terzo livello c/o il "Juba Teaching Hospital" in un polo di eccellenza per la cura e chirurgia della vista e soprattutto per il controllo delle malattie endemiche (tracoma, oncocercosi e cataratta), con l'obiettivo di eliminare la cecità evitabile entro il 2020, in linea con il Programma Vision 2020.
2. Creare un distretto oftalmico a livello primario nello Stato Centro Equatoriale con capitale Juba, per una popolazione di 1 milione di abitanti.
3. Implementare il programma di chirurgia del tracoma nelle regioni orientali del fiume Nilo ? che sono le zone maggiormente colpite e dove è prioritaria la pratica chirurgica ? come parte della safe strategy per combattere il tracoma.
4. Far diventare il Centro oftalmico del "Juba Teaching Hospital" anche un centro di formazione oculistico di medio livello per la formazione e aggiornamento degli oftalmologi chirurghi e assistenti di vario livello e offrire ogni anno borse di studio per la formazione di studenti.
Per commentare devi fare il login o iscriverti.
Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!