Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Barile (Potenza, Basilicata) - 15 Aprile 2017

Barile Via Crucis 2017 Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo Oltre 400 Anni di Storia

Barile Via Crucis 2017 Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo Oltre 400 Anni di Storia
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Barile 14 aprile 2017. La Sacra Rappresentazione della Via Crucis, la più antica della Regione, attira migliaia e migliaia di persone. Alcune giunte anche dal Nord Italia, in un viaggio organizzato da tour operator per la Basilicata.
Ancora una volta, la Via Crucis di Barile, le cui origini risalgono alla metà del 1600, ha colpito i tanti visitatori provenienti da ogni parte d'Italia.Considerata la più longeva della Basilicata, i 117 figuranti, divisi in tanti gruppi,hanno fatto rivivere la Passio di Christi, lungo un percorso di circa 5 km, attraverso il caratteristico centro storico, lastricato di pietre vive ( come i personaggi) ed alcune strade principali del paese.Nella riuscita di questo evento, oltre agli organizzatori,il Comitato Pro Sacra Rappresentazione Via crucis, presieduta da Angioletta D'Andrea, anche la pro-loco, che da alcuni giorni ha aperto la sua sede, presa d'assalto già dal giorno precedente la Via Crucis, dai tanti turisti per chiedere informazioni e brochure.A garantire la sicurezza i Carabinieri ed i volontari della nascente associazione di Barile Guardie ecozoofile supportate dal Comando ecozoofile di Melfi