Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Riva Del Garda (Trento) - 1 Agosto 2008

Blog Fest 2008

Blog Fest 2008
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Comunicato stampa



Alla BlogFest, i nuovi nomi

della musica italiana



Al primo raduno nazionale dei bloggers, dal 12 al 14 settembre a Riva del Garda (TN), suoneranno i SeiOttavi e i Perturbazione con Syria





Prende forma il programma che, da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2008, animerà la BlogFest di Riva del Garda (TN), il primo festival-raduno in Italia in cui protagonisti indiscussi saranno i bloggers.

Tre giornate in cui i personaggi virtuali che abitano il web si riuniranno per conoscersi e confrontarsi, nella cornice di un evento articolato e fitto di appuntamenti: oltre a BarCamp, mostre, dj-set, dirette radio, giochi e premiazioni, andranno in scena anche le novità della musica italiana con concerti del tutto particolari.



A salutare le migliaia di bloggers, venerdì 12 settembre alle ore 21,30, ci saranno i SeiOttavi, il gruppo palermitano composto da 3 voci femminili e 4 maschili, reduce dal successo della trasmissione di RaiDue ?X Factor?. Nella caratteristica Piazza Cavour di Riva del Garda, canteranno a cappella brani classici di Brahms e Mozart, riarrangiati in chiave swing, e pezzi dei Swingle Singers e Manhattan Transfer.

Nati nel 2004, i SeiOttavi possono vantare un curriculum artistico e musicale di tutto rispetto: il riconoscimento più recente ricevuto è stato il Diploma d?Oro ottenuto nella sezione Jazz al concorso internazionale Vokal.Total. 2008 di Graz (Austria).



Sabato 13 alle ore 21,30 sarà la volta dei Perturbazione, band piemontese che porterà in Piazza 3 Novembre ?Le città viste dall?alto?, un concerto-racconto in cui si alternano canzoni e letture: pezzi di ieri e di oggi, come quelli di Dalla, Conte, De Andrè e Graziani, e brani tratti da libri di autori come Bianciardi, Tondelli, Cornia, Manganelli e altri.

Più che un concerto, un vero spettacolo teatrale che coniuga musica e letteratura. Ad accompagnare il gruppo in questo viaggio attraverso la storia e i luoghi della musica italiana, la cantante Syria, che nel suo ultimo album, Un'altra me, ha interpretato alcuni brani di band che appartengono al circuito indipendente italiano, fra cui i Perturbazione.



Sabato 13 alle ore 18 sarà anche la volta dei Lino e i Mistoterital (o "LMT"), rock-band italiana conosciuta per le sue canzoni ironiche e le esibizioni che sconfinano nel cabaret surreale.



Una tre giorni all?insegna degli approfondimenti e del confronto, dunque, ma anche del divertimento e della buona musica: la prima BlogFest si annuncia come un evento ricco e variegato, dove a dominare sarà la grande voce dei bloggers italiani.





La BlogFest è organizzata da LAGOrà in collaborazione con Macchianera e Ufficio Eventi.

Per informazioni, prenotazioni (sistemazioni alberghiere con tariffe scontate, partecipazione ai BarCamp, alle conferenze e ai concerti) e aggiornamenti: www.blogfest.it.