Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Savona (Liguria) - 7 Gennaio 2011

Autocisterna con gpl si ribalta a Savona

Autocisterna con gpl si ribalta a Savona
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
Il 7 gennaio una squadra del Distaccamento di Finale Ligure è intervenuta a causa del ribaltamento di un'autocisterna nella frazione Magnone di Vezzi Portio. All'arrivo la squadra constatava che il conducente era illeso e che la cisterna, contenente 11200 litri di gpl, non presentava perdite di prodotto.
Effettuata la delimitazione dell'area operativa, si provvedeva ad interdire il transito veicolare nelle diverse direttrici dell'incrocio evacuando successivamente un'abitazione ubicata in prossimità dell'incidente, dove risiedono 3 nuclei familiari per totali 9 persone.
Il personale VF, intervenuto con Autopompa Serbatoio, Polisoccorso ed Autobotte provvedeva congiuntamente con personale tecnico della società Autogas Nord ad effettuare le operazioni di travaso della cisterna incidentata, inertizzandola successivamente con azoto. Tutte le operazioni di soccorso venivano coordinate dal funzionario tecnico di servizio.
Al termine della messa in sicurezza dell'autocisterna, la stessa veniva riposizionata sulla sede stradale con Autogrù VF per essere poi collocata sopra un idoneo bilico per il trasporto in officina.
Presenti sul posto Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Provinciale.

Da vigilfuoco.it