• Indipendente, libero, vicino a te

Arezzo (Toscana) - 15 Novembre 2011

Arezzo GIARDINO DELLE IDEE dicembre 2011

Arezzo GIARDINO DELLE IDEE dicembre 2011

Descrizione dell'utente

Arezzo GIARDINO DELLE IDEE dicembre 2011

"L'esercito del console romano Attilio Regolo, sbarcato in Africa durante la prima guerra punica, si accampa lungo il fiume Bagradas. Una presenza oscura e possente si fa sentire ma non vedere. Strani eventi iniziano ad accadere. Il panico serpeggia tra le fila dei legionari. Un ichneuta, il cacciatore di tracce, scoprirà una realtà spaventosa contro cui un intero esercito si trova inerme... il mostro del Bagradas!".
 
Confidando di fare cosa gradita riepiloghiamo i prossimi appuntamenti del Giardino delle IDEE.
 
? Domenica 20 novembre 2011 ? ore 17.00 (ingresso libero)
RENATO VICARIO presenta "Liquori salutari"
Un incontro dedicato all'esplorazione, al viaggio culturale attraverso i secoli delle varie composizioni liquoristiche italiane.
Un pomeriggio pieno zeppo di immagini, musica, parole e degustazione gratuita di liquori e cioccolata con la conduzione di Antonella di Tommaso e Barbara Bianconi e le suggestioni audio di Marco Grosso.
"In ogni persona esiste un elemento di creatività che può portare nuova vita allo spirito dell'esperienza umana".
Un'occasione speciale e unica per incontrare RENATO VICARIO lasciandosi affascinare dalle Sue ricette: "elementi della natura che ci circonda attentamente selezionati, studiati e raccolto con amore e successivamente con passione elegantemente composti, in un nuovo e diverso corpo da preservare, condividere e celebrare per stimolare tutti i nostri sensi e donare un immediato piacere".
Ricette che disegnano la nostra storia in un bicchierino.
Arte, tradizione e cultura culinaria che si fanno ingredienti di liquori suggestivi di altri tempi.
Per l'amaro dell'eterna giovinezza ci si affida all'assenzio, la corteccia di cascarilla, genziana e rabarbaro.
Ricette approvate e certificate da Slow Food Upstate (USA).
"Quando scopriamo la dimensione creativa nell'arte, nella cucina, nel giardinaggio, nella preparazione liquoristica od anche, semplicemente, nel far sorridere un'altra persona, troviamo il nostro vero spazio di felicità".
 
? Sabato 3 dicembre 2011 ? ore 17.00 (ingresso libero con prenotazione gratuita sino ad esaurimento posti) ? open il 21 novembre 2011 (eccezionalmente in occasione dell'incontro con Renato Vicario del 20.11.2011 sarà possibile prenotare il proprio posto ritirando l'invito gratuito al desk libreria)
VITO MANCUSO presenta "Io e Dio. Una guida dei perplessi" (Garzanti editore)
È docente a contratto di Teologia presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e editorialista de "La Repubblica".
Nato il 9 dicembre 1962 a Carate Brianza da genitori siciliani, è dottore in teologia sistematica. Dei tre gradi accademici del corso teologico, ha conseguito il Baccellierato presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale di Milano, la Licenza presso la Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale San Tommaso d'Aquino di Napoli, il Dottorato a Roma presso la Pontificia Università Lateranense.
 
? Sabato 10 dicembre 2011 ? ore 17.00 (ingresso libero con prenotazione gratuita sino ad esaurimento posti) ? open il 28 novembre 2011
DONATO CARRISI presenta "Il tribunale delle anime" (Longanesi editore)
Nato nel 1973 a Martina Franca (in provincia di Taranto) oggi Donato Carrisi vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato criminologia e scienza del comportamento.
Dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione.
È una firma del Corriere della Sera ed è l'autore del romanzo ? bestseller in Italia e in Europa ? Il Suggeritore, Premio Bancarella 2009.
 
Alla luce dell'incredibile affluenza di pubblico in occasione della presentazione del Suo nuovo romanzo "Otel Bruni", lo staff dell'associazione di volontariato La Fabbrica delle IDEE decide di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'incontro, scusandosi con tutti coloro che non sono riusciti ad entrare, promuovendo un nuovo entusiasmante pomeriggio assieme al prof. Valerio Massimo Manfredi accompagnato dalla figlia Diana.
 
? Sabato 17 dicembre 2011 ? ore 17.00 (ingresso libero con prenotazione gratuita sino ad esaurimento posti) ? open il 5 dicembre 2011
VALERIO MASSIMO MANFREDI presenta "Bagradas" (Aliberti editore)
Una storia avvincente.
"Decine di legionari svaniscono nel nulla. Voci sulla presenza di un mostro alimentano la paura: quale creatura misteriosa si nasconde nelle acque del fiume Bagradas?".
Valerio Massimo Manfredi non ha bisogno di presentazioni.
 
Il Giardino delle IDEE è promosso dall'associazione di volontariato La Fabbrica delle Idee con il patrocinio gratuito di Regione Toscana, Provincia di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo, il contributo di Hotel Continentale e Ristorante Buca di San Francesco e la collaborazione organizzativa della Soprintendenza ai beni architettonici, artistici, paesaggistici di Arezzo.
 
INFO: 0575 409050 (reception del Museo d'Arte Medioevale e Moderna di Arezzo)
E.MAIL per prenotazioni: contatti.lafabbricadelleidee@gmail.com
accanto ad ogni autore sono indicate con "open" le date di inizio per inviare le prenotazioni.

tags:

Commenta anche tu (1 commento)

Per commentare devi fare il login o iscriverti.