• Indipendente, libero, vicino a te

Padova (Veneto) - 17 Giugno 2010

Allagamenti e disagi a Padova

Allagamenti e disagi a Padova

Descrizione dell'utente

Nei giorni 13 e 14 giugno i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nel soccorso alla popolazione investita dal maltempo.

Interi quartieri della città si sono trovati a dovere fronteggiare un improvviso nubifragio. Le strade si sono trasformate in laghi colmi d'acqua bloccando la circolazione stradale sommergendo tutto ciò che stava ad un livello inferiore al piano stradale ovvero scantinati, depositi, magazzini, autorimesse, taverne e vani ascensori.

Non è mancato il vento a rendere la perturbazione ancor più devastante sradicando alberi ed interrompendo linee elettriche. Il nubifragio si è esteso anche nell'area dei Colli Euganei provocando notevoli disagi e causando parziali cedimenti franosi della sede stradale.

I Vigili del Fuoco di Padova sono stati impegnati in interventi di prosciugamento di abitazioni, negozi ed uffici. Una persona intrappolata all'interno dell' abitazione è stata tempestivamente soccorsa e portata in salvo.

Nell'arco di quarantotto ore sono stati circa centoventi gli interventi di soccorso effettuati dai Vigili del Fuoco.
da vigilfuoco.it

tags:

Commenta anche tu

Per commentare devi fare il login o iscriverti.

Al momento non c'è nessun commento, potresti essere tu il primo a commentare questo contenuto!