Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Albenga (Savona, Liguria)

Albenga, Sgarbi atteso in autunno

Albenga, Sgarbi atteso in autunno
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-
In autunno è attesa una visita importante ad Albenga. Su proposta di Alessandro Chirivì, il presidente di Palazzo Oddo, arriverà il celebre critico d'arte Vittorio Sgarbi. Visiterà proprio Palazzo Oddo che è diventato in questi anni lo scrigno della cultura cittadina. "Sono davvero contento perché avevo incontrato Sgarbi a Imperia durante un suo spettacolo-spiega Chirivì-Gli ho avanzato la proposta di visitare Albenga e lui ha accettato con entusiasmo. La data deve essere ancora ufficializzata. Tutto dipende anche dai suoi impegni, ma credo che il critico d'arte sicuramente troverà il giorno giusto per fare una tappa da noi in città".

Vulcanico, travolgente, colto, dissacratore e - secondo taluni spettatori - anche volgare, Vittorio Sgarbi era già stato ad Albenga negli anni in cui sindaco era Angioletto Viveri. Era venuto per visitare la necropoli del Centa proprio accanto al ponte rosso esaltandone le caratteristiche storiche e architettoniche. Era rimasto affascinato dalla bellezza del centro storico ed è per questo che ha accettato l'invito del presidente di Palazzo Oddo a tornare nella città delle torri.