Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Subiaco (Roma, Lazio) - 13 Gennaio 2018

Accordo rincari A24, il M5S: montagna ha partorito topolino

Accordo rincari A24, il M5S: montagna ha partorito topolino
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
Il Meetup Sublacense ha criticato l'accordo raggiunto tra regioni e ministero sui maxi pedaggi dell'autostrada A24 raggiunto nei giorni scorsi:
"Il nostro Meetup Sublacense in precedenti comunicati in riferimento all'oggetto, avevamo gridato allo scandalo di speculazione politica, per motivi elettorali e visto come e' andato l'incontro di ieri 9 Gennaio 2018 con il Ministro Del Rio, Presidenti Regioni e Sindaci, in base a quanto riportato dal comunicato della stessa Società' Autostrade dei Parchi e comunicati di testate giornalistiche, abbiamo avuto ragione. Hanno partorito il topolino !!!
Con fondi pubblici delle Regioni in parte e del Ministero, sarà' fatta una proposta alla Società Autostrade dei Parchi, andando a coprire lo sconto che chiederanno con fondi pubblici e cioè': per
cinque anni evitare aumenti che vadano oltre il 4% . Affermiamo: le tariffe esistenti non sono già alte e prendendo in riferimento quella al 31 Dicembre 2017 , barriera Roma Est – Mandela Vicovaro di Euro 4,30, ci domandiamo: dove sta l'agevolazione, se oltre tutto poi ce la dobbiamo pagare con fondi pubblici che sono sempre soldi dei Cittadini ?
Non oltre chiedono lo sconto del 20% per pendolari che usano il Telepass; domandiamo: gli altri pendolari che usano l'automobile in maniera alternata e che non hanno il Telepass e i lavoratori camionisti ecc. ecc. ? Ci sembra anche qui una ingiustizia e a quanto pare serve esclusivamente ad agevolare gli autobus regionali di trasporto pubblico per evitare gli aumenti degli abbonamenti; domandiamo: con questa specifica richiesta si sta facendo campagna elettorale utilizzando le varie Associazioni esistenti dei pendolari e dove a capo ci sono Presidenti che fanno riferimento a certe logiche di partito e attirare il voto dei pendolari che usano i bus pubblici ?
Anche questo lo avevamo denunciato e abbiamo avuto ragione ! Invece riguardo il Pef (piano economico finanziario) ci dà l'impressione che il Governo sia parte compiacente alla Società' Autostrade dei Parchi, perché quando dice che chiederanno i fondi all'Europa per le ristrutturazioni dei viadotti per il fatto del terremoto; domandiamo : ma il Patron Toto concessionario, di tasca sua che ci sta mettendo ? Che cosa prevede la concessione su questo fatto specifico ? Sempre e solo fondi pubblici ?!
Noi questo lo chiamiamo danno erariale che denunceremo alla Corte dei Conti ! Non oltre ci è arrivata notizia, che la Società Autostrade dei Parchi in virtù di questo eventuale accordo, chiederà il prolungamento della concessione di altri 30 anni. Avete capito ora che gioco strano e furbesco del Governo e dei Presidenti delle Regioni interessate ? Altro che il bene dei cittadini del Lazio e Abruzzo, se volessero fare veramente del bene dovrebbero fare delle vere politiche di gestione diverse, come tornare alla gestione pubblica ANAS e con costi autostradali minimi e simbolici, perché la gestione di manutenzione andrebbe nella fiscalità generale con quote minime, come fanno in Francia e addirittura in Germania dove non si paga nulla e hanno autostrade che sono dei tavoli di bigliardo, gestione fiorente e risparmi spaventosi in confronto di quanto l'Italia spende con le concessioni, che spesso nascondono trabocchetti e di cui si devono spendere tanti soldi che poi andranno a giustificare gli aumenti sconsiderati.
Cittadini noi vi diciamo di guardarvi bene da questi politicanti !
Noi metteremo in campo tutto quello che la Legge e strumenti amministrativi ci permetteranno per fermare queste sconcerie e ripristinare anche con proposte, la legittimità' POPOLARE di un territorio abbandonato dal sistema dei partiti che hanno altre logiche, di guardare altri interessi !!!"