Stai usando una versione obsoleta di Explorer. Aggiorna alla versione 10
Fallo subito! Solo così potrai caricare i video su YouReporter e vederli alla miglior qualità possibile. Oppure usa Firefox o Safari.
Tarquinia (Viterbo, Lazio) - 17 Giugno 2018

25 giugno data ultima presentazione opere Premio ArgenPic

25 giugno data ultima presentazione opere Premio ArgenPic
Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER- WhatsApp
- Una piccola, breve, proroga tecnica per la presentazione delle opere al Premio Culturale ArgenPic necessaria soprattutto per sincronizzare gli arrivi materiali tramite posta tradizionale dei volumi in concorso tra i Libri Editi che si ripercuoterà anche in tutti gli altri comparti dove la trasmissione dei lavori avviene tramite e-mail per via elettronica. Gli interessati potranno quindi beneficiare di ulteriori cinque giorni (fino al prossimo Lunedì 25 giugno), rispetto alla precedente scadenza, al fine di presentare gli elaborati nelle pertinenti sezioni per Racconti Inediti, Libri Inediti, Poesia Inedita, Giornalismo (articoli già pubblicati), Cortometraggi, Fotografia, Vignette. Di seguito un estratto del Regolamento 2018 pubblicato integralmente su http://www.argenpic.it: ---

• ARGOMENTO E TEMI:
Possono partecipare opere di ogni genere ed a tema libero anche se è preferibile approfondiscano, in particolare, temi legati al “piccante” anche al di là delle sensazioni delle papille gustative in senso stretto con riferimento al “bruciore” che invece accompagna, oltre gli stati fisici, anche quelli dell’animo, esistenziali e di vita, le emozioni, le passioni, il desiderio e l’eros, i sentimenti e le quotidianità che graffiano dentro. Gli scritti, i cortometraggi, le vignette, le fotografie possono trattare, inoltre, argomenti e soggetti legati alla “satira” o particolarmente “frizzanti” nell’accezione di “fuori dal normale”, “trasgressivi”, “straordinari”, “stravaganti”, “non convenzionali”, “fantastici” o ispirati da fatti realmente accaduti come pure riprendere temi scientifici o di carattere sociale, culturale, folcloristico, storico, medico, botanico e culinario proposti dalla manifestazione ArgenPic - Festa del Peperoncino, alla sua quarta edizione, che si svolgerà a Tarquinia Lido (VT) dal 16 al 19 agosto 2018. ---

• SEZIONI:
- RACCONTI INEDITI: si può partecipare con max 3 racconti di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento”.
- LIBRI INEDITI: si può partecipare con max 3 opere di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento” siano essi romanzi, raccolte di poesia, saggi, manuali, ecc.
- LIBRI EDITI: si può partecipare con max 3 opere di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento” siano romanzi, raccolte di poesia, saggi, manuali, ecc. senza limitazioni per anno di pubblicazione sia essa effettuata da casa editrice o in autoproduzione. Dovranno essere inviate n. 5 (cinque) copie del libro di cui una autografata dall’autore e con dedica che rimarrà a far parte della Biblioteca dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “V. Cardarelli” di Tarquinia (VT). Le opere possono essere presentate sia dagli Autori che dagli Editori.
- POESIA INEDITA: si può partecipare con max 3 poesie di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento”.
- GIORNALISMO: si può partecipare con max 3 articoli, inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento”, a carattere scientifico, botanico, storico, medico, d'opinione, di cronaca, di cultura, argomenti culinari, reportage) editi su quotidiani, settimanali, mensili, riviste specializzate, testate telematiche e Blog. Non vi sono limiti sulla data di pubblicazione anche se antecedente al 2018.
- CORTOMETRAGGI: si può partecipare con max 3 opere realizzate sia in Italia che all’estero a tema libero senza vincoli di genere secondo quanto specificato in “Argomento” e non gravate da diritti di terzi di qualsiasi genere. Le opere possono essere presentate sia dai Registi che dai Produttori.
- VIGNETTE: si può partecipare con max 3 opere inedite o edite ma non gravate da diritti di terzi di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento”.
- FOTOGRAFIA: si può partecipare con max 3 opere inedite o edite ma non gravate da diritti di terzi di qualsiasi genere inerenti il tema del Premio secondo quanto specificato in “Argomento”. ---

Dai finalisti di tre sezioni (Racconti, Poesia, Giornalismo), inoltre, verrà selezionata dalla Giuria un’opera scritta da una donna o riguardante tematiche femminili relative agli argomenti del Premio Culturale ArgenPic a cui verrà assegnato l’ulteriore Premio Speciale “ArgenPic Scrivere Donna - Daniela Marrozzi”. ---

• ORGANIZZAZIONE - PATROCINI - COLLABORAZIONI:
Il Premio Culturale ArgenPic ideato dall’Associazione Borgo dell’Argento (Delegazione di Tarquinia, Montalto di Castro e Monteromano dell’Accademia Italiana del Peperoncino) con il Patrocinio del Comune di Tarquinia è organizzato, nella sua terza edizione, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Oltrepensiero e la sinergia di organismi, associazioni e professionalità singole o aziendali come l’Instituto Cultural Latinoamericano di Buenos Aires, l’Aster Academy International, l’Associazione di Fotografia e Cinema DotRaw di Tarquinia, il MultiMedia Designer Tiziano Crescia, Il CineCircolo Maurizio Grande di Diamante (Cs), il Centro Grafico ALMO di Tarquinia, l’A.V.A.D. di Tarquinia Lido, Vivi Piccante di Sanremo, il Centro Benedetti di Tarquinia, Bibliotheka Edizioni di Roma, l’Associazione Culturale Viva Tarquinia, DG Cinema & Consulting, il Cinema Etrusco di Tarquinia, il Cinema Alfellini di Grottaferrata, Tarquinia Resorts Ospitalità Diffusa, Strenne Piccanti e l’Ass. Ipse Dixit di Roma (Delegazione Capitolina dell’Accademia Italiana del Peperoncino), Valle del Marta Resort di Tarquinia, il Cineclub Fotovideo Genova.